E finalmente si gioca all’Usleghi di Tradate dove Parabiago affronta la formazione varesina occupante il terzo posto nella classifica annuale del girone.
Parabiago che, memore della sconfitta dell’andata giunta allo scadere, è pronto a giocare fino alla fine.
Tradate parte bene e approfitta di diversi errori della formazione Rossoblù per portarsi a fine primo tempo in vantaggio per 15 a 7 (meta di Gomiero per i milanesi).
Nel secondo tempo avviene la tanto attesa reazione: la formazione rossoblù sembra infatti avere molte più energie rispetto alla compagine varesina che pian piano rallenta il ritmo e inizia a subire il pacchetto di mischia del Parabiago e la velocità della giovane linea dei Tre Quarti. Parabiago “cannibalizza” tutte il gioco partente da fasi statiche e con il suo carrettino va’ in meta per ben due volte rimontando lo svantaggio (da 15 a 7 a 20 a 17). Sul finale, Parabiago assesta il decisivo colpo del KO grazie a una superba azione alla mano che consente al nostro bull terrier di depositare in tutta tranquillità il pallone in area di meta. La sconfitta dell’andata arrivata allo scadere è stata riscattata. Parabiago vince allo scadere la terza partita consecutiva, segno di uno stato di forma eccezionale per i nostri ragazzi, che sono lucidi quando le squadre avversarie cominciano a tirare i remi in barca.
Complimenti a tutti!!
FORMAZIONE: 15 Saleri, 14 Ferrario, 13 De Fusco, 12 Gomiero, X Baudo, 10 Sciocco, 9 Spagnolo, 8 Mezzenzana (Cap), 7 Bardelle, 6 Rescaldani, 5 Albertalli, 4 Molla, 3 Polio, 2 La Parini, 1 Miramonti
PANCHINA: 16 Greco,17 Grezio, 18 Sanzone, 19 Agresta, 20 Gobino, 21 De Mattei, 22 Puricelli
METE: Gomiero, Mischia, Mischia, Ferrario
TRASFORMAZIONI: Molla, Sciocco
CARTELLINI: Saleri
ALLENATORE: Banfi, Musazzi