Rory Teague, un formatore d’eccezione al Centro Sportivo Venegoni – Marazzini

Il percorso formativo dedicato ai tecnici di Rugby Parabiago e di tutti i Club interessati prosegue con un relatore d’eccezione: il prossimo mercoledì 22 novembre al Centro Sportivo Venegoni – Marazzini ci sarà Rory Teague, che condurrà una sessione di lavoro sul tema “Il movimento offensivo nel gioco moderno“.

Rory Teague, ex giocatore professionista inglese, ha lavorato come Attack Coach nella scorsa stagione nel Racing 92, uno dei Top Team di Francia. Ha contribuito allo sviluppo ed esecuzione della strategia d’attacco e del piano di gioco della squadra, collaborando con giocatori e allenatori di livello mondiale. Ha oltre 10 anni di esperienza nell’allenamento d’elite, spaziando tra diversi livelli e contesti del mondo sportivo, dall’accademia alle squadre nazionali.

Un’opportunità di crescita davvero importante per i tecnici che parteciperanno alla serata di formazione a loro dedicata, che si svolgerà parte in aula e parte in campo.

Stiamo ponendo molta attenzione alla formazione degli allenatori– racconta il Direttore Tecnico di Rugby Parabiago Daniele Porrino. Proponiamo sessioni di lavoro aperte non solo ai tecnici del nostro Club ma di tutto il territorio per contribuire a migliorare il livello del rugby italiano tramite relatori di alto profilo. Rory Teague in questo caso, ma anche Philippe Ducousso e Phillippe Doussy che recentemente sono stati da noi. Siamo molto soddisfatti della risposta degli allenatori perché quanto appreso nei corsi potrà essere trasmesso agli atleti e così raggiungere l’obiettivo ultimo di ogni nostro intervento formativo di natura tecnica: migliorare la qualità del gioco in campo, sia dal punto di vista del singolo giocatore, sia della squadra nel suo complesso.

Altri appuntamenti formativi saranno previsti nei prossimi mesi, per continuare il lavoro intrapreso.

#alépara #chinonavanzaretrocede