PARABIAGO – CUS TORINO 14 – 45

Risulta difficile commentare la prestazione (o meglio la non-prestazione) della nostra Under 20 nei quarti di finale della fase interregionale,  battuta sonoramente in casa dal CUS TORINO.

E’ pur vero che i Cussini hanno confermato di essere una squadra ottimamente strutturata ed organizzata, venuti al Venegoni-Marazzini oltretutto molto determinati ad imporre il proprio gioco: ciò però non giustifica il modo in cui si è perso!

Scesi in campo timorosi, i nostri ragazzi hanno regalato l’intero primo tempo agli avversari: imprecisi nei passaggi, poco efficaci nei punti d’incontro ed assenti nei placcaggi… insomma i rossoblù hanno balbettato rugby mentre i Torinesi hanno mostrato l’esatto contrario.

Il tempo termina 7 a 26, l’allenatore cerca di scuotere i giocatori e la seconda frazione di gioco è un po’ meglio; mettiamo insieme qualche azione decente ma il Cus non ci permette mai di rialzare la testa: non ci siamo, perdiamo coesione e l’incontro finisce come detto 14 a 45.

E’ veramente un peccato che in un’occasione come questa non siamo riusciti minimamente ad esprimerci, però il modo per dimostrare che il Parabiago visto ieri non è quello vero si presenterà domenica prossima: toccherà a noi, infatti, far visita al CUS TORINO ed occorre arrivare alla partita convinti di poter fare meglio, non tanto per il punteggio in sé quanto per noi stessi.

PARABIAGO: Polio, Morlacchi, Diani, Rescaldani, Volta, Fusi, Timis, Maggioni, Spagnolo, Bellini, Ferrario, Ciovati, Vittori, Cuda, Saleri, Cislaghi, Chiavegato,Lonati, Gomiero, Salmoiraghi,

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Leave a Comment