PARABIAGO – CUS PAVIA 59-7

Tra la nostra U20 ed il CUS Pavia sembrava dovesse risultare vincitrice la neve caduta abbondante ad inizio settimana: un’infida striscia ghiacciata, infatti, persisteva lungo tutta una linea di touche, cosa che non piaceva all’arbitro il quale ne richiedeva la rimozione per dare il via alla partita. E’ dovuta quindi scendere in campo un’agile squadra di badilanti che in un’oretta di lavoro condita da allegri moccoli è riuscita a liberare il terreno di gioco: grazie a loro l’arbitro fischia l’inizio ma il Para, pur scendendo in campo, lascia grinta e testa nello spogliatoio e subisce l’iniziativa dei Cussini Pavesi.

 Devono passare così 10 minuti prima di organizzare qualche giocata concreta e finalmente, con un’azione partita dai nostri 22, buchiamo la linea di difesa avversaria schiacciando la palla in meta: potrebbe essere questa la necessaria iniezione di fiducia ma non è così, continuiamo purtroppo a giochicchiare facendo leva sul superiore tasso tecnico senza però riuscire ad imporre quel gioco visto in altre occasioni. Rispondiamo di rimessa alle iniziative del CUS PAVIA, segniamo altre 3 mete e chiudiamo il tempo avanti, se non nel gioco almeno nel punteggio.

 Inizia la seconda metà dell’incontro e, occorre dirlo? Il Parabiago non c’è, come da contratto i primi 5 minuti della ripresa vengono lasciati all’altra squadra che ne approfitta per marcare punti: occorre veramente lavorare su questo momento della partita, non si può sempre regalare minuti agli avversari! Si va avanti ma il copione della partita è quello scritto nel primo tempo: andiamo in meta altre volte – alla fine saranno 9 a 1 – ma il bel gioco si vede solo a sprazzi.

 Giornata storta? Può darsi ma dobbiamo fare molto meglio di così a cominciare da domenica prossima quando incontreremo –  se la neve prevista da giovedì ce lo permetterà – il Grande Milano nel recupero della prima giornata di ritorno.

 PARABIAGO: Polio, Gibellini, Diani, Rescaldani, Lonati, Gomiero, Timis, Maggioni, Spagnolo, Bellini, Fani, Chiavegato, Vittori, Cuda, Saleri, Cislaghi, Fusi, Checchetto, Luraghi, Ruggiero, Ferrario

ALLENATORE: Franco Carnovali

Leave a Comment