Comincia per i nostri Cadetti il girone di ritorno ospitando in casa il Tradate.
Quella sfoggiata dai Galletti è stata un’ottima prestazione anche se il risultato purtroppo non sorride alla squadra milanese.
Nonostante gli ospiti abbiamo mostrato un certo cinismo e un eccellente pacchetto di mischia, i varesini si sono visti schiacciati per oltre sessanta minuti nella propria metà campo, non risultando mai veramente pericolosi, soprattutto nel secondo tempo.
Com’è possibile allora la vittoria della squadra ospite?
Purtroppo nel gioco del rugby gli errori si pagano molto pesantemente e i nostri ragazzi ne hanno fatti due. Pochi, ma sufficienti per perdere una partita. Invece il Parabiago non è stato capace di sfruttare al meglio le tante imprecisioni (soprattutto sul gioco al largo) del Tradate, andando a marcare la meta solamente verso la fine della partita (meta Fasini), aggiungiamoci anche un po’ di sfortuna (il calciatore di Parabiago oggi purtroppo non era in giornata, ma siamo sicuri che il nostro Baxiu si rifarà a breve) e la formazione milanese saluta anche il punto bonus.
Tirando le somme: i Cadetti hanno ben figurato, tuttavia manca ancora in loro quel pizzico di malizia in più, quel’attitudine mentale che porta a vincere la partita, a dominare realmente l’avversario, nel campo e nel punteggio. Per vincere infatti, spesso giocare bene non basta…
PARABIAGO: 15 Baudo, 14 Martini, 13 Branca, 12 De Iuli, 11 Musazzi, 10 Baxiu, 29 Albero, 8 Mondellini, 7 Morelli, 6 Boretta, 5 Girardengo, 4 Fasini, 3 Miramonti, 2 Mezzanzana (cap.), 1 Boretta
PANCHINA: 16 Agresta, 17 Albertalli, 18 Colombini, 19 Stoppa, 20 Sinisi, 21 Santo, 22 Interdonato
METE: Fasini
TRASFORMAZIONI: Baxiu
AMMONIZIONI: Fasini; Agresta
ALLENATORI: Corbacella, Musazzi
Altri risultati e classifica completa su RugbyMeet.it