Paganin e Bettini nel gruppo azzurro U20 che sfida la Francia!

In preparazione al Sei Nazioni 2024 gli Azzurrini scenderanno in campo a Viadana il giorno dell’Epifania con la Francia Campione del Mondo per il primo match targato 2024 e nell’elenco dei 29 giocatori ci sono anche i due nostri giovani rossoblù Paganin e Bettini!
Il gruppo si ritroverà a Parma il 1 gennaio per un raduno che li porterà verso il warm-up test con i francesi, ultimo appuntamento prima del Sei Nazioni che vedrà poi gli Azzurrini esordire contro l’Inghilterra allo Stadio Monigo di Treviso.

Lo staff coordinato dal c.t. Massimo Brunello ha convocato 29 giocatori (22 classe 2004, 7 classe 2005), per un programma che fissa il quartier generale presso l’Hotel Villa Ducale e le strutture di allenamento presso la Cittadella del Rugby, casa della franchigia federale delle Zebre. Nelle giornate del 2 e 3 doppia sessione quotidiana tra campo e palestra, il 4 attività interne di produzione media, quindi il 5 Captain’s Run sul terreno dello Zaffanella di Viadana, l’impianto che il giorno successivo vedrà la squadra affrontare i Bleus Campioni del Mondo in carica e favoriti numero-uno per la vittoria del Torneo.

📺 Il match, con calcio d’inizio alle 14:30, sarà trasmesso in live streaming sui canali Facebook e Youtube della FIR.

A seguito del raduno verrà definito il gruppo che affronterà le prime due giornate del Sei Nazioni di categoria – rispettivamente il 2 febbraio contro gli inglesi e il 9 febbraio al Musgrave Park di Cork contro l’Irlanda Campione in carica – facendo sintesi del lungo percorso cominciato lo scorso settembre con oltre 40 atleti visionati.

Facciamo tutti insieme il più grosso “in bocca al lupo” ai nostri due Galletti e alla Nazionale U20!