Oyonnax e Parabiago insieme dentro e fuori dal campo in un bellissimo weekend di sport e divertimento

Un bellissimo weekend quello appena trascorso dalle nostre categorie U13 e U15 maschile e femminile a Oyonnax, cittadina francese non troppo distante da Lione.
Quattro giorni di sport, di divertimento e di crescita che ha visto circa 60 galletti rossoblù confrontarsi con una realtà di alto profilo rugbistico, anche nel settore giovanile.
Un progetto di respiro internazionale che il Club vuole fortemente riproporre anche in futuro per dare ai nostri atleti un’opportunità di crescita sportiva e non solo.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare una società dell’alto livello francese che ci ha ospitato nel miglior modo, permettendo al gruppo dei nostri ragazzi di avere uno scambio sportivo e culturale in campo e fuori dal campo – ci racconta Youssef Darbal, responsabile della trasferta in terra francese. “Siamo partiti venerdì pomeriggio con entusiasmo e tanta voglia di stare insieme. I nostri ragazzi e ragazze hanno durante la mattinata di sabato svolto un allenamento congiunto con l’U13 e l’U15 francesi e al pomeriggio giocato a ranghi contrapposti, con partite gestite in modo da dare a tutti gli atleti la possibilità di esprimersi al meglio rispetto al proprio livello.
È stato bello vedere i nostri atleti provare ad esprimersi in una lingua straniera, talvolta con successo, talvolta un po’ meno…Ma gli sforzi vanno sempre premiati!
Abbiamo poi visitato il centro di allenamento della Federazione Francese e siamo stati molto fortunati di poter assistere ad una partita di altissimo livello tra le seconde squadre di Oyonnax e Stade Français. I nostri ragazzi hanno potuto conoscere David Odiase, terza linea della Nazionale Italiana U20, che salutiamo e ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato e le bellissime chiacchierate che ha condiviso con i nostri piccoli galletti.

Nel weekend non sono mancati momenti di svago con la visita al bellissimo Lac Genin poco distante da Oyonnax dove sul grandissimo prato adiacente lo specchio d’acqua non è mancata una partita di rugby improvvisata e senza troppe regole, ma con risate a non finire.

A nome dello staff ringrazio il Club Rugby Oyonnax – continua Youssef – in particolar modo Julien Cagliano e Mathieu Corneloup e tutti i loro volontari per l’organizzazione di questa bellissima esperienza. Speriamo un giorno di poter ricambiare ospitandoli presso di noi.
Ringrazio anche tutti i ragazzi che sono venuti con noi e i loro genitori, per la fiducia che ci hanno dato. Siamo molto felici di come è andata e orgogliosi di tutti loro.

#alépara #chinonavanzaretrocede