Open Day Minirugby 3 e 10 settembre 2022

Tornano le prove gratuite di Minirugby, uno dei giochi più belli per tutti i bambini/e!
Uno sport sicuro, all’aria aperta e soprattutto vi aspetta, da provare insieme ai nostri educatori.
Per nati/e dal 2010 al 2017
Centro Sportivo “Venegoni-Marazzini”, Via Carso – Parabiago
3 SETTEMBRE, ore 16:00 e 10 Settembre, ore 10:00

PERCHÉ SCEGLIERE IL MINIRUGBY?

  • È uno sport COINVOLGENTE: È uno sport di squadra! Tutti i bambini e le bambine partecipano all’attività e fino a 12 anni giocano anche insieme. Per regolamento della Federazione Italiana Rugby nessun bambino può essere escluso dalla partecipazione alle partite.
  • È uno sport DIVERTENTE: Perché asseconda l’indole naturale del bambino e lo indirizza gradualmente alla conoscenza del gioco, dei compagni e del proprio ruolo in campo.
  • È uno sport EDUCATIVO: Perché insegna l’etica del RISPETTO di sé, dei propri compagni, degli avversari, dell’arbitro. Insegna la DISCIPLINA, il valore della SQUADRA, del SACRIFICIO; è un’attività che permette di apprendere le dinamiche di inserimento e di crescita in un GRUPPO.
  • È uno sport SICURO: Il Rugby è uno sport che avvicina gradualmente ogni giocatore alla consapevolezza dei propri mezzi e delle competenze tecniche necessarie; i nostri educatori sanno proporre le difficoltà adatte per ogni singolo atleta, sviluppando la crescita dell’autostima e della confidenza al contatto insieme alle capacità di gioco.