Uno straordinario spaccato di realtà ed incoscienza, questo è ciò che è apparso in un’inconsueta calda giornata rugbistica di settembre. Lainate 23 settembre 2018, Memorial Tomba, i nostri Por’c alla loro prima uscita stagionale mettono cuore e spirito di squadra per far fronte agli oltre 40 giocatori di casa.
Proprio per il numero elevato di giocatori i Kaimans schierano due squadre in campo per dar vita al loro primo Memorial.
La prima partita vede soccombere i nostri rossoblù per due mete a zero ma, malgrado i minuti sulle gambe siano veramente pochi, i nostri mettono in campo tutto quello che in quel momento sono in grado di offrire: aggressività e, come sempre, tanta voglia di non rendere la vita facile ai propri avversari.
Dall’altra parte una squadra tosta, corretta e capace di muovere la palla come solo gli ex giocatori sanno fare. Nessuna delusione nei volti dei nostri parabiaghesi ma solo tanta voglia di rifarsi, di rimettersi subito in gioco e cercare di correggere gli errori, soprattutto di concentrazione, fatti nel primo match.
In effetti la seconda partita cambia completamente musica e risultato… portiamo a casa la partita con una sola meta, ma la crescita del gioco e soprattutto del sacrificio di ogni giocatore è palpabile ed estremamente identificabile negli occhi e negli sguardi di tutti i Por’c a fine partita.
Il risultato del terzo tempo come sempre vede la supremazia assoluta dei Por’c’ ma questa è un altra storia… un grazie particolare ai nostri amici di Lainate per la calda ospitalità e la splendida organizzazione.
La storia continua….
[Suku]