Nasce Vivi Energia Minirugby Parabiago

La partnership tra l’operatore indipendente nel settore energia e la società sportiva Rugby Parabiago si consolida con un nuovo progetto, che coinvolgerà i bambini dai 5 ai 12 anni, pensato per sviluppare le capacità di coordinamento-motorie sin dall’infanzia e dare importanza al gioco di squadra e al valore della condivisione.

Milano, 18 ottobre 2022 – VIVI energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia con 28 store sul territorio, entra come principale partner del settore rugby di base di Rugby Parabiago con il progetto triennale Vivi Energia Minirugby Parabiago.

Dopo l’esperienza positiva di collaborazione nei Summer Camp, nei quali VIVI energia ha condiviso i valori del progetto estivo rossoblù, ora la comune passione per lo sport e per i bambini unisce VIVI energia e Rugby Parabiago in un sodalizio che punta al miglioramento continuo della qualità dell’offerta educativa e sportiva sul territorio.

Nelle recenti edizioni il VIVI energia Summer Camp è stato un vero polo sportivo ed educativo e ha potuto dare un forte sostegno ai tantissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato alle attività promosse dallo staff di Rugby Parabiago, oltre ad essere inserito a pieno merito tra le attività riconosciute “Educamp” dal CONI Lombardia. La partnership attuale è il risultato di un percorso virtuoso che non vuole fermarsi al periodo estivo ma essere sempre costantemente presente e tendere al miglior benessere dei più piccoli: riservato ai bambini e ai ragazzi con età compresa tra i 5 e i 12 anni, il programma formativo è pensato per sviluppare le capacità di coordinamento-motorio sin dall’infanzia, oltre all’obiettivo di far comprendere anche ai più piccoli l’importanza del gioco di squadra con momenti di gioco e condivisione che incoraggi gli appartenenti al gruppo a raggiungere i risultati prefissati annullando la competizione tra i singoli individui, un valore che è da sempre la vera essenza del rugby. Tra momenti educativi e di gioco, i bambini del minirugby potranno partecipare inoltre al terzo tempo, un momento di unione e condivisione post-partita che racchiude in sé stesso uno dei principi fondamentali del rugby: un vero momento di incontro e amicizia tra gli avversari che fa riunire tutti i giocatori delle due squadre, le famiglie e gli accompagnatori all’interno di un’occasione conviviale nata per condividere e scambiare opinioni e considerazioni, come succede tra amici.

“Vivi Energia è orgogliosa di consolidare la partnership con il Club Parabiago grazie a un’iniziativa formativa e di grande stimolo per i bambini come quella del Minirugby. Lo sport è da sempre per noi uno dei temi rilevanti in azienda, a cui dedichiamo attenzioni e supporto, dove è possibile, per sviluppare iniziative come quella promossa da Parabiago. Soprattutto quando sono i più piccoli a essere i protagonisti, crediamo sia di grande importanza sostenere iniziative così positive per la crescita dei ragazzi, che sono il nostro futuro: è grazie anche al gioco di squadra che anche i più piccoli possono mettersi alla prova per sviluppare nuove competenze, condividendo l’importanza di fare squadra e il valore dello sport”, commenta Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di Vivi Energia e Presidente Vivi Esco.

Fra il nostro Club e Vivi Energia c’è stato un crescendo di conoscenza reciproca, di condivisione di obiettivi, di comunità d’intento – spiega Cristiano Bienati, Direttore Sportivo di Rugby Parabiago-. Per noi è importante poter contare su un partner che possa sostenere le nostre attività per i più piccoli e consentirci di lavorare con maggiore serenità nei prossimi tre anni. Siamo soddisfatti ed orgogliosi che una società così importante in Italia e sul territorio abbia la stessa nostra visione: il minirugby come divertimento, aggregazione, inclusione, opportunità di crescita in un ambiente positivo e stimolante da un punto di vista sportivo. Ringraziamo VIVI energia per la fiducia ed il sostegno che ci permettono di guardare al futuro con ancora più entusiasmo.”

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.765
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!