Minirugby – U8 e U6 @ Rho – 19.11.2017

Under 6

In una splendida giornata di sole, inusuale per il mese di Novembre, i nostri galletti dell’Under 6 si sono ritrovati nella vicina Rho al Centro Sportivo “Il Molinello” per l’atteso raggruppamento della domenica, ricco di squadre e tanto entusiasmo: abbiamo giocato insieme ai piccoli coetanei di Rho, Pavia, Parco Sempione, Rovato e Oggiono.
Numerosissimi oggi i nostri Galletti, ben ventuno suddivisi in tre squadre guidate da Francesca, Carlotta e Josh aiutati dai nostri fantastici accompagnatori. Inizialmente intorpiditi dal freddo i nostri piccoli atleti grazie alle corse, mete e placcaggi sono da subito entrati in partita con la giusta mentalità.
I nostri Galletti oggi in campo oltre a deliziarci con placcaggi da manuale, sostegno e qualche passaggio hanno dimostrato in campo il vero spirito del Rugby: rispetto e aiuto del compagno.
Ogni bimbo oggi a modo suo è stato protagonista in queste cinque partite giocate, vincendo le proprie paure, migliorandosi e finendo la giornata con un sorriso soddisfatto e felice stampato in volto, unica cosa davvero importante al di là di ogni risultato raggiunto.
Lo spogliatoio, cuore e tana segreta di ogni squadra, regno di oggetti smarriti e scambiati, diventa sempre più divertente per i bimbi e terreno “tabù” per i genitori.
Qui i piccoli giganti si misurano con oggetti sconosciuti e situazioni nuove: “Come si apre questo rubinetto?”, “Ma queste sono le mie mutande e le mie calze?! Quanto sapone devo mettere per lavarmi le ginocchia?!”.
Grandi risate e visi divertiti, sono già cresciuti tantissimo, ci meraviglieranno.
Trascorreremo molto altro tempo insieme per continuare il cammino intrapreso, siamo sicuri che ci sorprenderanno con effetti speciali visto il carattere dimostrato sinora!
Alla prossima. Alè Para!

Under 8

Il torneo regionale di Rho inizia alla grande per la nostra under 8, un’adesione in massa che ci porta ad iscrivere ben tre squadre alla manifestazione. Come ogni volta abbiamo la necessità di valutare i progressi fatti e avere le conferme del lavoro fatto in settimana, indipendentemente dai risultati ottenuti iniziamo ad apprezzare i principi e i valori che ci legano a questo sport.
Lo spirito di sacrificio, l’avanzamento, la lotta su ogni pallone e la grinta dei nostri piccoli atleti in campo accompagnato da un senso di squadra che si inizia a percepire in tutte le azioni sviluppate dai galletti rosso blu, non lascia spazio ad alcun dubbio o perplessità in merito al lavoro che stiamo facendo e che come spugna viene appreso in ogni sfumatura. Iniziamo ad apprezzare la capacità di scelta nelle situazioni di gioco di ogni singolo giocatore, e questo ci rende fieri, pura soddisfazione dell’impegno di tutti. Tre squadre in campo ed un unico cuore, questo come ogni anno è ciò che cerchiamo di creare ancor più della qualità tecnica che non tarderà ad arrivare.
Tutto questo viene alimentato da un gruppo di genitori, educatori ed accompagnatori che contribuisce in modo determinante a far sì che l’ambiente all’interno sia il più equilibrato e sereno possibile. Il risultato dell’impegno e la determinazione nel raggiungimento degli obbiettivi si ottiene con il contributo di tutti, questo è ciò che desideriamo e che ogni giorno che passa viene confermato dai risultati di questo meraviglioso e sempre più legato gruppo.
“A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore (cit.).”

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.765
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!