Prima uscita piovosa per i ragazzi della nostra giovane squadra e campo inusuale, quello di Tradate. L’occasione è infatti anche “celebrativa”: i ragazzi di Tradate come i nostri calcano un campo appena rifatto e bellissimo, dimenticando quasi che la pioggia e il freddo li accompagnano per tutta la mattinata. Un gruppetto, questa volta, leggermente ridotto: una sola squadra di Galletti a differenza delle altre uscite.
Due partite quelle giocate, la prima con i padroni di casa tradatesi: forte la partenza dei ragazzi che non perdono il piglio visto negli allenamenti della settimana. Forte attitudine, buona capacità di gestione della palla e ottima pressione difensiva a compensare una meno convincente gestione dei punti d’incontro, unico vero difetto riscontrato.
Copione differente con i Saints: la squadra giallo-blu cerca di impensierire i Galletti con una maggiore fisicità individuale piuttosto che sul piano del gioco e per alcuni momenti questa scelta sembra dare ragione agli avversari. Presto trovate però le contromisure: raddoppi e aggressività in salita difensiva danno poco fiato alle idee avversarie e fanno recapitare tanti palloni nelle mani dei nostri Galletti che si muovono in attacco con molta creatività. Un contributo collettivo apprezzatissimo dagli allenatori e dal pubblico di genitori che, pur in una giornata così fredda, non hanno mai fatto mancare il loro entusiasmo da bordo campo.
Grazie infine agli amici di Tradate per la loro ospitalità: un terzo tempo nella loro sede ha reso tutti più contenti, dopo tanta pioggia!
Ora c’è da pensare ai prossimi appuntamenti, primo dei quali sarà domenica a Varese; sarà importante avere la massima partecipazione di tutto il gruppo in questa settimana di allenamenti per potersi presentare al meglio per la giornata di gara. Alé Para!