Minirugby: U12 @ Cernusco e U10 @ Varese – 26.11.2017

U10

Un’altra volta il freddo di Varese non è riuscito a fermare i giovani Galletti Parabiaghesi. Due erano le squadre portate e i nostri piccoli campioni hanno portato in campo aggressività agonistica e determinazione disputando un raggruppamento di tutto rispetto. La passione e la grinta di cui si sono armati ha dimostrato che l’impegno e il divertimento hanno una maggiore importanza rispetto al risultato delle partite con avversari preparati e concentrati a difendere il proprio campo.
Forse il freddo, forse un po di distrazione hanno contribuito ad una prestazione leggermente imprecisa durante le prime fasi di gioco; dopo pochi minuti però i nostri piccoli eroi hanno ribaltato la situazione, si sono messi in cerchio e hanno tirato fuori il coraggio necessario per cambiare la carte in tavola.
Durante le successive partite si è vista la voglia e la grinta necessarie, difendendo e attaccando ogni pallone giocato.
Il raggruppamento di Varese si è quindi concluso con un’ottima prestazione collettiva nella seconda metà delle partite, lasciando vedere concretamente il lavoro degli allenamenti svolto durante questi mesi e la rapida e continua crescita della squadra.
Bisogna armarsi di costanza e determinazione per poter permettere ai nostri Galletti di crescere a livello personale ed atletico nelle prossime uscite: nei prossimi mesi si lavorerà sicuramente su alcune delle lacune mostrate, cercando di alzare sempre di più l'”asticella” dei nostri atleti .
Gli errori commessi nelle ultime partite saranno la migliore motivazione positiva per le prossime competizioni, come dice il famoso detto: “sbagliando, s’impara”
Alé Para !!

U12

Ancora un’ottima uscita per i rossoblù dell’Under 12 sul campo del Cernusco.
Ottime prestazioni nei primi incontri per i nostri ragazzi del Para Blu che hanno messo in campo tutto il lavoro svolto durante la settimana e soprattutto maiuscola prestazione durante l’ultima partita con i Pirati! Hanno lottato per mantenere il vantaggio fino all’ultimo secondo e stanno dimostrando di essere in grado di reggere la tensione dall’inizio fino alla fine!
Buon impegno per i ragazzi della Para rossa, siamo sicuri che la strada presa è quella giusta per crescere e mettere in mostra il potenziale di cui tutti gli allenatori sono certi!
Come sempre anche in questa domenica non vogliamo dimenticare il prezioso supporto dei numerosi genitori accorsi a tifare i ragazzi: siamo contenti di avervi sempre a fianco dei ragazzi con lo spirito giusto!
Alé Para!!