Under 6 - Rho - 13.11.2016

Minirugby: Trofeo @ Rho – 13.11.2016

Under 6

I nostri galletti dell’U6 non si fanno fermare nemmeno dai primi freddi così domenica ci siamo incontrati con i nostri amici del Rho, Parco Sempione e del Monza sul campo dei nostri vicini Rhodensi.
Due squadre sono scese in campo, tutte cariche di voglia di giocare e di divertirsi. Bella prestazione per tutti, il lavoro in settimana continua a dare i suoi bei risultati e ciò non può che gratificare lo staff tecnico che vede crescere sempre di più questi rugbyman. Un ringraziamento ai genitori sempre disponibili e pronti a sostenere i propri figli.
Alè Para!

Under 6 - Rho - 13.11.2016

Under 6 – Rho – 13.11.2016

Under 8

Un’altra magica giornata rossoblu da incorniciare per i piccoli galletti Under 8. Una domenica iniziata in sordina al torneo “Nuove Energie” di Rho.
L’unico nostro strumento è la palla ovale: dateci un gruppo affiatato, quattro conetti che delimitano un pezzo di campo e quello strano oggetto di forma curiosa come la palla da rugby e noi saremo pronti a dar vita alla nostra passione. Tanti bimbi in campo: i padroni di casa del Rho, Parco Sempione, Monza e gli amici di Dalmine. Il secondo posto del torneo ha poca importanza rispetto a vedere la gioia dei nostri piccoli atleti marciare verso la doccia e cantare per cinque volte in loop “la canzone del galletto”.
Siamo convinti che anche oggi nei loro sogni un piccolo spazio sarà dedicato alla giornata. Questa è la nostra vittoria, e allora…… “È successa una cosa brutta……!”

Under 8 - Rho - 13.11.2016

Under 8 – Rho – 13.11.2016

Under 10

Alzarsi alle otto di mattina e lasciare il calduccio delle coperte per andare a giocare a rugby al freddo del Mulinello di Rho potrebbe essere una prova difficile per chiunque. I nostri Galletti dell’Under 10 sono però abituati alla fatica! Arrivano al campo con le facce ancora assonnate ma appena calzate le scarpe coi tacchetti entrano subito in clima-partita e danno il meglio di loro, senza risparmiarsi mai!
Due squadre di ragazzi, una composta dai più grandi del 2007 e la seconda quasi completamente della classe 2008, sfidano ad armi pari Rho, Monza, Dalmine e Parco Sempione. Importa poco il risultato finale, secondo e quarto posto in ogni caso. Ciò che conta è avanzare sempre e ancora una volta i nostri “piccoli” atleti hanno fatto un passo in avanti nel loro percorso di crescita con enorme soddisfazione di allenatori e genitori, ai quali va il nostro grazie per essere sempre meravigliosi nel tifo e nella condivisione del terzo tempo! Continuiamo così! Alè Para!

Under 10 - Rho - 13.11.2016

Under 10 – Rho – 13.11.2016

Under 12

Una giornata fortunata con un tiepido sole ha accolto i nostri Under 12 a Passirana (Rho) dopo la piccola pausa dall’ultima uscita a Verbania. C’è stato il tempo di recuperare molti acciacchi e di lavorare tanti aspetti del gioco; l’occasione di testare la preparazione dei Galletti è il Trofeo organizzato dagli amici del Rugby Rho a cui partecipano anche Varese e Parco Sempione. Primo match e prima vittoria con una delle due squadre di casa, poi una sfida tiratissima con i varesini e con l’altra squadra rhodense entrambe perse ma a testa alta. I Galletti vogliono però chiudere la giornata con un bel risultato e nell’ultima partita ritornano su un livello di gioco più alto e vincono con i ragazzi di Parco Sempione; una premiazione insieme alle altre squadre e poi… terzo tempo con i genitori che ci hanno sostenuto senza sosta in tutte le partite della giornata con calore ed entusiasmo!
Cosa segnare a ricordo? Sicuramente una buona attitudine e un positivo spirito di gruppo, una notevole ricerca di gioco veloce e continuo, sostegno spesso efficace; nonostante alcune “sviste” e distrazioni in difesa, il bilancio è in attivo per un gruppo che si sta costruendo allenamento dopo allenamento. Molti gli aspetti da lavorare ma con lo spirito dimostrato nella domenica passata la certezza degli allenatori è quella di poter fare un eccellente percorso che nelle prossime uscite darà i frutti sperati.
Appuntamento dunque al primo raggruppamento in casa, al centro sportivo “Venegoni-Marazzini” sabato 19 Novembre, ore 15:30! #aléPara!

Under 12 - Rho - 13.11.2016

Under 12 – Rho – 13.11.2016