Una bella giornata al “Venegoni-Marazzini”, quella di sabato 23 Aprile: si è disputato infatti il primo Trofeo Internazionale di minirugby “Città di Parabiago”. I ragazzi del Rugby Parabiago, con le consuete 4 squadre, si sono confrontati con i pari età di Parco Sempione, Lyons di Settimo Milanese, ASR Milano, Tradate, Amatori Milano e i francesi dell’ERPLS.
Un totale di circa 180 giovanissimi atleti (categoria Under 8 e Under 7), quattro campi su cui ininterrottamente dal primo pomeriggio si sono viste partite intense, combattute ma sempre nello spirito di partecipazione e divertimento. Ottima anche la qualità di gioco espressa dai nostri galletti: a questo punto della stagione è un bel segnale di miglioramento che non è passato inosservato.
Il tempo rimasto sereno e una la cornice di pubblico sulle tribune hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Soddisfazioni per i giovanissimi, per le famiglie intervenute e per gli organizzatori: lo staff dei Galletti si è fatto trovare prontissimo nel gestire l’accoglienza di tante persone e organizzare un buonissimo “terzo tempo” per tutti i giocatori; al termine di quest’ultimo c’è stata anche l’occasione per uno scambio di regali tra la società di casa e i dirigenti della squadra francese del Pic St Loup con cui c’è stato un’ottima intesa e un “rugbystico” clima di amicizia.
A presto a tutti gli amici del minirugby: il weekend 7/8 Maggio sarà nuovamente tempo di “invasioni” di giovani giocatori con il Trofeo del Galletto, edizione 2016! Non mancate!