Minirugby @ “Trofeo Babbo Natale” – 17/18.12.2016

[report degli allenatori di categoria]

Under 6

Ultima uscita prima delle meritate vacanze natalizie per i nostri Galletti. Trofeo Babbo Natale a Lainate anche se l’atmosfera era forse più simile alla Lapponia! Freddo e gelo,paesaggio completamente imbiancato. Le temperature polari non hanno ci hanno di certo intimorito, dopo un intenso riscaldamento pronti in campo a giocare! 
Inizia il raggruppamento e incontriamo prima i nostri amici del Lainate e poi quelli del Rho per terminare con l’ormai classico derby Para1 – Para2. Tante mete segnate, tanti placcaggi tanto sostegno:bravissimi!
Con la pausa natalizia si conclude la prima parte della stagione sportiva,anche oggi si sono visti i copiosi frutti degli allenamenti,i continui miglioramenti, la grinta, l’entusiasmo e la passione per la palla ovale dei nostri più piccoli atleti. Sono orgogliosa di voi,la strada è quella giusta. Ora tutti pronti a riprendere nel 2017 ancora più forti! Grazie a tutto lo staff, ai temerari genitori e a chi c’era a tifare per noi! Buon Natale ovale a tutti e un felice anno nuovo ricco di soddisfazioni sportive e non solo.

Avanti così,forza Para!

Under 8

Ultimo impegno di questo fantastico 2016 per i nostri galletti rossoblu dell’U8. Si scende in campo armati di tutto l’amore e il coraggio che ci si può mettere in questo sport che, guarda caso, ricambia sempre con altrettanto sentimento.
Si scende dal letto e dalle macchine calde come dei veri gladiatori… Si scende..e precisamente si scende a -6 gradi.
Sicuramente con molta più titubanza dei grandi (allenatori e pubblico), scettici nei confronti delle temperature e preoccupati per le condizioni del campo, si decide di giocare; ed ecco che subito la tenacia dei nostri pulcini insieme ad un timido sole scioglie il ghiaccio e i dubbi sull’esito della nostra domenica sportiva.
E sono proprio i più piccoli a ricordarlo a noi grandi: un rugbista lo è sempre: non esiste neve, ghiaccio e condizioni avverse che tengano… il rugby si ama.. SEMPRE!
In campo si gioca con “cuginetti” del Rugby Rho e Rugby Lainate, che ci ospita. Tanta grinta e voglia di stare insieme da entrambe le nostre due squadre rossoblu, il tutto guarnito con dei coraggiosi placcaggi e sostegni a TUTTI i compagni, fanno la ricetta di un torneo davvero bello!
Ci sono momenti dove quel senso umano di “sopravvivenza” davanti ai campi che ricordano la steppa russa fa spuntare nella testa quella domandina scomoda “ ma chi ce lo sta facendo fare?!”..
Ecco la risposta: LORO, i nostri bambini, l’amore incondizionato delle nostre famiglie che ci seguono sempre e che riesce sempre a trasformare la motivazione che mettiamo noi coach in una corrente calda e travolgente che alimenta di passione e coraggio tutto quello che fanno i nostri pulcini ed infine noi, il nostro bel gruppo Staff unito e compatto che spesso si scorna ma non demorde e continua a lavorare insieme unito da tutto la forza e la gioia che possiamo trarre da questo sport.
Per il Rugby, semplicemente per lui.
Questo è quello che ci unisce..
Questo è il nostro “traghetto” per il 2017!
Buone Feste a tutti voi!
Alè Para

Under 10

Si parte da casa con nebbia e una temperatura di -5 gradi…Ma ci pensano i nostri galletti a scaldarci!
Al campo Nelson Mandela di Lainate, con i nostri amici del Rho e dei padroni di casa del Lainate, nonostante il freddo davvero pungente, i nostri piccoli grandi atleti dimostrano grande impegno e coraggio, sfoderando ottime prestazioni di squadra. Nessun lamento per le mani ghiacciate, nessun lamento per il terreno duro, ancora un passo avanti nel gioco… Avanti così galletti!
Ora un po’ di meritato riposo, vi aspettiamo carichi più che mai al rientro dopo le meritate vacanze di Natale! Alé Para!

 Under 12

L’ultimo appuntamento di questo 2016 è il Trofeo Babbo Natale in casa degli amici di Rho; le squadre sono le stesse del raggruppamento di Parabiago giocato tre settimane prima: i padroni di casa di Rho, con due squadre, e Lainate. I nostri Galletti si presentano con toste sessioni di allenamento alle spalle, nei giorni precedenti, e tanta voglia di mettere in campo i progressi visti dagli allenatori; le buone sensazioni diventano realtà già dalla prima partita con Rho 2: dopo pochissimi giri d’orologio e il necessario adattamento i nostri U12 fanno valere la loro grinta su placcaggi e punti d’incontro dimostrando come sempre una buona creatività offensiva. Vittoria meritata, nonostante un piccolo calo d’attenzione nel finale di gara. Seconda sfida, con l’altra squadra biancorossa, di grande intensità: i Galletti alzano sempre più il ritmo di gioco e mandano a più riprese i propri a schiacciare in area di meta. Ottima organizzazione difensiva ed altrettanto positiva l’attitudine dimostrata con avversari che fino a quel momento avevano sempre dimostrato la loro superiorità nei precedenti scontri. Questa volta la partita gira dalla parte di Parabiago per la grande gioia dei tanti genitori venuti a sostenere i ragazzi; nessun momento per festeggiare, manca la terza e ultima sfida di giornata con i ragazzi di Lainate. Anche questa partita vede alta l’attenzione dei piccoli rossoblu: il divario fisico è colmato con una bella pressione e tanta voglia di gioco veloce, pur non sempre preciso. Terza partita e terza vittoria al triplice fischio, ecco il momento per la gioia dei ragazzi davvero meritata! Sacrifici e infortuni, freddo e fatica dei giorni precedenti hanno dimostrato ai ragazzi stessi che possono andare oltre a qualunque difficoltà, insieme.

Ci sarà tempo per crescere ancora, consolidare i progressi e prendersi altre soddisfazioni; un bel gruppo di ragazzi che sicuramente continuerà sulla strada giusta. Ora però arriva tempo di festeggiamenti natalizi e tutto lo staff vuole rinnovare i migliori Auguri a tutte le famiglie della nostra squadra, insieme a un grosso “Grazie!” per l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto il nostro pubblico! Avanti così, Alè Para!