Under 8
Si riparte. Domenica primo Ottobre.
La “macchina Minirugby” si rimette in moto per la stagione 2017/18. Ricomincia il rito del sabato sera: borsone, scarpini e paradenti e, per i nuovi arrivati, si comincia subito a prendere confidenza con le sveglie delle domeniche da sportivi (certamente più “amiche” dei bambini che di genitori ed accompagnatori). Per la nostra U8 rossoblu come sfondo a questo debutto stagionale c’è lo stadio Pagani di Rovato (Brescia).
I nostri piccoli Galletti, pronti ad affrontare il raggruppamento in tre squadre, sotto un timido sole, si affrontano con due formazioni dei padroni di casa e con gli avversari un pochino più (ehm..) “alti” dell’Orio Rugby.
Tutte le partite disputate dai nostri pulcini sono affrontate con grande impegno e coraggio, soprattutto per i neo-galletti alle prese con l’emozione della prima “entrata” in campo da U8.
Obiettivo del giorno è prima di tutto COESIONE:
per i “nuovi” trovare fin da subito la fiducia nel gruppo, comprendere il valore e la bellezza di lottare insieme ai propri compagni per un unico scopo comune, anche contro avversari che diciamocela tutta, sono un po’ più “grossi” di quelli che ci si trovava contro in u6; mentre per i già “navigati” sentirsi importanti e portatori di sana autostima, non per primeggiare, ma per scoprire la magia di crescere insieme e trascinare con sé i compagni in difficoltà sostenendoli sempre.
Obiettivo centrato: i placcaggi, sia quelli riusciti che quelli non e la voglia di recuperare la palla provando a risolvere molte situazioni “difficili”, ne sono la dimostrazione.
Risultato finale: Grande felicità e orgoglio da parte di tutti..
Rugby Parabiago (in trasferta a Rovato con anche i galletti u10, u12, u14 e Galline Seniores), premiato come miglior Società della giornata!
Nuovi compagni, nuovo anno sportivo, tanti cambiamenti; quello che non cambia mai è il sostegno e l’amore delle famiglie che sono in prima linea a fare il tifo per i propri figli e come da aspettativa, da un gruppo già ben “consolidato” gli anni scorsi in u6, non potevamo che rimanere più che soddisfatti.
Last but not least… un caloroso benvenuto a Lucia, che quest’anno si è unita a questa BIG FAMILY rossoblu per aiutarci nella crescita rugbystica ed educativa dei nostri galletti, e domenica a Rovato ha fatto il suo “debutto” in campo con noi piena di passione e non tradendo certo le aspettative!
Il lavoro che ci aspetta quest’anno è molto, l’energia richiesta (da TUTTI) altrettanta; siamo certi che se la voglia e la grinta messe in campo domenica (da bimbi, Staff e genitori) possano sempre essere usate come “modello” a cui far riferimento… allora quest’ anno sportivo in arrivo sarà sicuramente fantastico!
Che dire.. Buona stagione piccoli Galletti e Buon “lavoro” a tutti noi!
“Un albero senza radici è solo un pezzo di legno” Cit.
Alè Para!
Under 10
Prima trasferta per i Galletti della Under 10 in quel di Rovato; è una Domenica di debutti nella nuova categoria per tanti piccoli combattenti rossoblù, forse un po’ spaesati e preoccupati dalle dimensioni di un campo decisamente gigante rispetto allo scorso anno ma grazie anche all’esempio dei compagni più esperti tutti mettono in campo un’ottima prestazione corale divertendosi e divertendo i numerosi tifosi accorsi in tribuna.
Come si dice “buona la prima!”.
Questo ovviamente è solo l’inizio ma, in ogni caso, un buon punto di partenza; il lavoro da fare è tanto e chiederà impegno e sacrificio; i Galletti rossoblù si faranno però sicuramente trovare pronti, noi tecnici ne siamo certi.
Alé para!!
Under 12
Prima uscita ufficiale di raggruppamento regionale e l’Under 12 risponde “presente” alla chiamata con ben due squadre di Galletti motivatissimi. I ragazzi hanno voglia di giocare ed è dura tenerli al freno già fin dal riscaldamento sul bel campo in sintetico di Rovato; una veloce chiacchierata coi ragazzi per fissare qualche obiettivo della giornata e poi.. fischio di inizio del Triangolare con i padroni di casa e Orio al Serio. Come detto due sono le squadre che la Società ha schierato, da tutti però ottiene un’unica giusta motivazione e attitudine nelle partite, insieme a un forte spirito di gruppo che unisce i ragazzi a prescindere.
Parabiago 1 riesce nell’impresa di chiudere il torneo con una sola meta subita, Parabiago 2 riesce a far esprimere la responsabilità e la voglia di tutti, anche degli ultimi giunti in squadra. Tanti cambi hanno rimescolato le carte, come anche la sfida “interna” ha fatto vedere a tutta la gradinata gremita di genitori e appassionati che Parabiago è un solo gruppo che non si risparmia mai, neanche davanti ai propri compagni di squadra occasionalmente avversari per una partita. Tante sarebbero le segnalazioni positive da trarre dopo la bellissima giornata, su tutte spicca la volontà di gioco aperto, veloce e fortemente creativo che hanno saputo dimostrare i ragazzi insieme a un’attitudine davvero da applausi.
Un bel punto di partenza, sicuramente, e una spinta a fare sicuramente meglio anche nei prossimi allenamenti e partite; soddisfatti gli allenatori che hanno osservato mettere in pratica tante osservazioni date nelle tre settimane precedenti. Felicità poi condivisa con tutto il gruppo della Società per il risultato complessivo: primo posto assoluto nel Torneo! Avanti così, tutti! #aléPara