#minirugby Torneo Bottacin 2016

[report dagli allenatori di categoria]

Under 8

Trasferta veneta in quel di Padova per i galletti dell’under 8 rossoblu. Trofeo Bottacin, 40 squadre tra le più blasonate in Italia.
Si incomincia sotto una fitta pioggia vincendo contro Livorno, Brescia e Varese.
Passati nel girone delle prime affrontiamo Parma e Tarvisium perdendo a testa alta e vincendo contro CUS Torino e contro i padroni di casa del Petrarca Padova accedendo così alla finale contro il Rugby Paese per il 5/6 posto.
Partita tiratissima che vinciamo all’ultimo istante in modo più che meritato.
Quinti su quaranta squadre, bel rugby,allegria e amicizia, cosa chiedere di più ai miei piccoli grandi galletti?
Un grazie ai genitori che come sempre ci hanno seguito e tifato con gioia e entusiasmo nonostante la levataccia. Forza galletti rossoblu!!!
Forza para!!!

Under 10

I nostri galletti hanno iniziato a cantare all’alba questo weekend. Domenica di trasferta in uno dei templi del Rugby italiano per disputare il 35’ Trofeo Bottacin a casa del Petrarca Rugby Padova.

Quaranta società iscritte da tutta Italia e qualcuna anche dall’estero, non hanno fermato i nostri ragazzi dell’U10 che hanno giocato carichi di entusiasmo e voglia di vincere e divertirsi. A fine giornata un bel risultato (13’ posto) che ci rende sempre più orgogliosi di questi ragazzi che crescono in tecnica, grinta, che diventano sempre più squadra e sempre più uomini.
Grazie a tutti i genitori che ci hanno seguito e soprattutto per il sostegno ai ragazzi!

Under 12

Trasferta lunga, intensa e difficile per la nostra piccola/grande Under 12; una competizione a lungo aspettata dai nostri ragazzi che si sono ben preparati nelle settimane precedenti. I galletti trovano ottimi avversari nel primo girone (i nostri applausi a Valsugana, Livorno, Belvedere e una squadra irlandese ospite del torneo) a cui danno filo da torcere per poi essere sconfitti di misura (da aggiungere un pareggio rocambolesco) ma sempre lottando su ogni pallone.

I ragazzi cominciano a carburare sempre più e sale visibilmente il tasso tecnico come poi dimostrano le successive vittorie compresa la “finalina” con Udine che chiude la giornata. Sono emersi sicuramente molti aspetti da migliorare nei prossimi allenamenti ma anche qualche certezza ben consolidata nel gioco difensivo e nella tenuta mentale che mai è mancata alla squadra. Un doveroso e grande ringraziamento ai tre ragazzi dell’Amatori Tradate Rugby Club che hanno partecipato e ben figurato insieme ai Galletti, formando un bel gruppo che sicuramente si è divertito in quella stupenda cornice che è il Torneo Bottacin; grazie ai nostri sempre stupendi dirigenti e al tecnico del Tradate che ha seguito con noi la trasferta, grazie al nostro caloroso pubblico di genitori che sempre ci ha sostenuto da bordo campo con affetto.

Un pensiero ora alla prossima tappa: il torneo di “casa” del Galletto. Sotto con gli allenamenti e avanti con i miglioramenti! AléPara!!

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.766
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!