#Minirugby Raggruppamento regionale di Abbiategrasso e Monza 20.03.2016

Under 6

I nostri Under 6, pur essendo in pochi, sono stati bravissimi; da segnalare la circolazione della palla alla mano come una “grande” squadra e ottime mete! Una bellissima giornata e genitori entusiasti sono stati la migliore cornice che si poteva chiedere! Alé Para!

Under 8

Un primo sole primaverile, tutt’altro che fresco, ha contribuito a scaldare gli animi di tutti i piccoli atleti in campo. Riposti negli armadi  termiche e  k-way, abbiamo assaporato questa bella giornata di sole con i galletti U8 rossoblu che dimostrano carattere e voglia di lottare e vincere  nel campo dei Saints di Abbiategrasso. Tre squadre con ben 25 minirugbisti pronti a tutto, grinta da vendere per un risultato più che soddisfacente dal punto di vista del gioco e soprattutto del divertimento. Il 1°, 5° e 12°  posto hanno fatto da ciliegina sulla torta ad una giornata che di finire proprio non ne aveva alcuna intenzione. La stagione si prepara ad essere calda e intensa e  i nostri 47 guerrieri sono pronti alle prossime sfide.

Under 10

Un’altra splendida prestazione per tutta la nostra Under 10, tre squadre schierate in quel di Abbiategrasso per il I^ Torneo Parco del Ticino; una splendida giornata di sole primaverile scalda gli animi dei nostri splendidi galletti e dei fantastici genitori sugli spalti sempre pronti a incitare gli atleti.
Ottime prestazioni di tutte e tre le compagini, culminate con il primo posto assoluto nel Torneo, una coppa guadagnata con l’impegno di tutti quanti al di là di chi siano stati i protagonisti. Bravi galletti!!!

Under 12

Un tris di vittorie per i piccoli “grandi” Galletti del minirugby che a Monza soffrono ma riescono a reagire nel migliore dei modi a una giornata non brillantissima. Esordio duro con una nuova conoscenza di quest’anno – Settimo M.se – che impone gioco e fisicità sui nostri ragazzi per tutto il primo e il secondo tempo; i nostri atleti non perdono mai la calma, riorganizzano il gioco e infilano tre mete consecutive che danno la prima vittoria. Secondo match proprio con i padroni di casa del Monza: una bella prestazione quella dei giocatori in casacca rossa, visti ancora più in forma della recente apparizione a Como. Questa volta le mete subite sono quattro, recuperate e distanziate da ben 6 mete e una rimonta in soli 3 minuti del secondo tempo. Prova decisamente più convincente la terza con il Seregno, un costante lavoro di difesa e una maggiore precisione nel placcaggio permettono ai galletti un costante rifornimento di palle da giocare. Vittoria che chiude una bella giornata di sole e di gioco, qualche piccolo cruccio per una leggerezza di gioco, specialmente nelle prime due partite. Si lavorerà ora per le prossime uscite, forti anche di questa convinzione. Prossimo appuntamento: Trofeo di Viadana! Alè Para!

[Report degli allenatori di categoria]