Under 6
Eccoci qui dopo la lunga pausa natalizia pronti per ricominciare al massimo la seconda parte della stagione sportiva. Al “Gianni Invernizzi” di Abbiategrasso ci accoglie una fitta nebbia che non scoraggia i nostri piccoli ma valorosi Galletti.
Indossate le gloriose “rossoblù” si entra in campo vogliosi di accarezzare, finalmente, la nostra amata palla ovale. Oggi il calendario ci vede impegnati con i nostri amici del Varese, Tradate e Malpensa Rugby, squadre ben organizzate e preparate, il divertimento è assicurato!
Pronti, via! I ragazzi appaiono subito reattivi, nonostante le notevoli quantità di dolci natalizi consumate. Il sostegno è costante, ogni piccolo atleta sa che al suo fianco ha un amico sul quale contare sempre, ad occhi chiusi. I placcaggi risultano efficaci, segno che qualche settimana di stop non ha offuscato il duro lavoro svolto in allenamento. La fitta rete di passaggi rende il gioco fluido e piacevole da guardare.
Dopo qualche ora di sano e divertente Rugby si va tutti insieme a fare una bella doccia calda e a per prepararsi per il tanto atteso terzo tempo!
Era un po’ che non si scambiavano due chiacchiere davanti al classico banchetto imbandito dai preziosi e prelibati manicaretti, dolci e salati, della nostre super Mamme. I Galletti, dopo aver reintegrato qualche energia, riprendono a rincorrersi e a rotolarsi nell’erba, inesauribili! Si respira subito il fantastico clima conviviale che è uno dei pilastri della nostra filosofia. Perché il Rugby non è solo “la partita”, il Rugby continua anche dopo la doccia insieme ed è un fantastico momento di amicizia, relax e condivisione.
Ci vediamo alla prossima, AlèPara!