Minirugby – 27.11.2016

[report degli allenatori di categoria]

Under 6

Esordio in casa per i nostri Galletti in un Marazzini-Venegoni gremito di tifosi: zii, nonni, cugini e famiglie al completo, che colpo d’occhio!
Subito ben concentrati e determinati, galvanizzati dall’aria di casa, i Galletti oggi  scendono in campo con addirittura tre squadre.
Incontri eccellenti con i nostri amici del Rugby Parco Sempione, Cus Pavia, Geas Rugby.
Tante partite intense,dove i nostri atleti rossoblù hanno mostrato placcaggi da manuale,sostegno e buona occupazione dello spazio.Il lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali si vede e inizia a dare i suoi frutti: BRAVI! La strada è quella giusta,c ontinuiamo così e avanti tutta!
Grazie a tutti, ai tifosi, alle Mamme addette alla vendita delle torte, a chi ha aiutato durante il terzo tempo delle squadre e ai neo direttori di campo: lo spirito del Rugby è anche questo. Una menzione particolare al nostro Gabriele, oggi abbiamo giocato per te, ti aspettiamo al campo più forte di prima.
#alèPara

Under 8

Prove generali di galletto domenica a Parabiago, il cuore rossoblu batte forte  all’interno delle 21 maglie degli Under 8 oggi in campo. Tre squadre omogenee per cercare di capitalizzare il lavoro fatto in queste settimane durante gli allenamenti.  Degli ottimi piazzamenti, derivano dalla dedizione e dal sacrificio palpabile in campo su tutti i fronti. Veterani e novizi che si sacrificano dando il massimo di loro su ogni palla. Abbiamo tanta strada da fare e tanto lavoro ci attende per cercare di far crescere questi piccoli rugbisti, ma una delle sfide più importanti l’abbiamo già vinta, amalgamare un gruppo che porta all’interno le sue capacità e le sue esperienze. Siamo una squadra!! Siamo tutti diversi e con caratteristiche talvolta uniche, ma in campo abbiamo un solo cuore che batte all’unisono all’interno dei nostri piccoli corpi.
Avanti piccoli gladiatori!

whatsapp-image-2016-11-28-at-12-29-37

u8

Under 10

I nostri piccoli galletti della U10 sono stati impegnati nel raggruppamento di Settimo Milanese; oltre ai padroni di casa, i “Lyons”, i nostri ragazzi hanno affrontato Orobic rugby e il Rugby Legnano. Molte le assenze per influenza ma i nostri 16 superstiti sono pronti a combattere.

Sono due le squadre che Parabiago mette in campo: una composta dai più grandi del 2007 e la seconda quasi completamente della classe 2008; i galletti si battono su ogni pallone, aiutandosi l’un l’altro con un ottimo sostegno e mettendo a disposizione dei compagni la palla appena non si riesce più ad avanzare. Il lavoro svolto durante gli allenamenti si fa vedere sempre di più. La strada è quella giusta galletti, continuiamo così!

Un ringraziamento speciale per i genitori che ci accompagnano e incitano ad ogni raggruppamento: sappiate che il vostro sostegno è molto importante e il vostro terzo tempo è buonissimo! Alè Para!

whatsapp-image-2016-11-28-at-12-41-49

Under 12

Una settimana dopo il raggruppamento di casa i Galletti sono attesi al torneo “Città di Brescia”, alla sua prima edizione; un bellissimo sole che mitiga il freddo e tanta voglia di giocare sono le note d’inizio della giornata. Un girone impegnativo ci mette di fronte due avversari forti come i padroni di casa del Junior Brescia e il Cus Verona: sono due sconfitte ma molto combattute, specialmente la prima. I ragazzi sanno di non mollare mai e fino al fischio finale cercano di ribaltare entrambi i risultati, pur senza riuscirci; cresce ancora la consapevolezza di giocare collettivamente e i risultati si vedono: prima con le Province dell’Ovest e poi nella “finalina” per il 5° posto con Orobic. I Galletti alzano il livello tecnico e vincono con merito entrambe le partite, per la soddisfazione dei genitori che hanno tifato senza sosta i ragazzi per tutto il torneo! Soddisfazione anche degli allenatori: i progressi ci sono, la crescita del gruppo nell’organizzazione e nella ricerca delle soluzioni è graduale ma costante; la grinta e la coesione del gruppo sono ottime basi su cui proseguire nei prossimi allenamenti e nelle future sfide! #aléPara

whatsapp-image-2016-11-28-at-11-44-34