Minirugby – 19.02.2017

Under 6

Primo concentramento stagionale di sabato per la nostra under6. Inizio ore 15:00, centro sportivo Beretta”, Sesto S.Giovanni, timido sole ed erbetta morbidissima, pronti per scendere in campo!
Solo due società oggi, noi e i padroni di casa del Geas Rugby, abbastanza atleti però per giocare ben 3 partite.
Partono in sordina i Galletti, non subito concentrati e in partita, si riprendono poi nel classico derby casalingo Para1-Para2 per poi rifarsi all’ultimo match sfoggiando dei placcaggi da manuale (anche raddoppiati!), sostegno impeccabile e soprattutto grande spirito di squadra. Il lavoro settimanale sta mostrando i suoi frutti, bravi, avanti così!
Grazie come sempre a tutti per il caldo tifo è il sostegno, fondamentale per i Galletti! Ora una domenica di stop, prossimo appuntamento 5 marzo a Gussago (BS).
P.S. Un ringraziamento a Benito che ci ha accompagnati!
#alèpara

Under 8

Parlando di minirugby, il sabato non si sa mai come sarà.  Siamo abituati a vedere i nostri piccoli galletti alzarsi al mattino presto ancora assonnati e infreddoliti arrivare al campo da gioco, tutto ciò indubbiamente crea un’abitudine e uno stato d’animo facilmente prevedibile. Il sabato pomeriggio a Sesto San Giovanni è stato tutto fuorché prevedibile. Una folta schiera di galletti Under 8 si sono presentati al campo della Geas per dar vita ad un pomeriggio diverso dal solito. Indubbiamente tutto nasce all’insegna della spensieratezza e del sorriso che inevitabilmente investe allenatori e genitori accorsi numerosi.
Due squadre del para si incontrano con le due compagini casalinghe, inevitabile il rodaggio iniziale caratterizzato prevalentemente dal inusuale situazione. Come già detto in più di un’occasione, il para diesel si sveglia solo alla seconda partita, che, indipendentemente dal punteggio, sfoggia una bella prestazione. I placcaggi e la consueta voglia di schiacciare la palla in metà, fanno alzare il livello di competizione, anche se in fondo dall’altra parte, c’è un mio compagno di squadra che per una volta, e solo sul campo, sarà il mio avversario. Una bella giornata di allenamento, con un bel sole, che ha scaldato non solo la temperatura, ma anche cuore e carattere di ogni singolo atleta. Per noi ogni occasione ovale, è sempre motivo di festa.

Under 10

Si parte da Parabiago con la nebbia ma a Varese brilla il sole…..arrivano i galletti!
Su un campo da sempre ostico, due squadre in palla, ovviamente ovale, sfidano ad armi pari i piccoli atleti del Varese, del Lecco e dell’Amatori Milano con voglia, grinta, determinazione, grande coraggio.
Sotto gli occhi attenti dei genitori che tifano con passione e grande impeto i propri figli, si vedono ottimi progressi. I ragazzi mettono in mostra un bel gioco e ciò che è stato insegnato in allenamento prende forma, partita dopo partita…si vedono placcaggi, aperture di gioco e tante mete, sia da parte della squadra formata per lo piu’ dai 2007 sia da quella dei più giovani del 2008. Il lavoro svolto durante la settimana da inizio stagione sta dando i suoi frutti. Buoni anche i risultati finali delle due compagini rossoblu (un secondo e un quarto posto).
Cosa aggiungere? Un grazie ai genitori per l’entusiasmo….forse anche merito di una bottiglia di grappa avvistata in tribuna? Un grazie ai nostri atleti che ogni domenica ci rendono orgogliosi di loro.
E un grazie anche ad allenatori e accompagnatori, per il loro impegno costante, la loro dedizione e la loro disponibilità.
Arrivederci al prossimo impegno tra due settimane a Gussago, nel Bresciano! #alepara