#Minirugby – 09.10.2016

[report degli allenatori di categoria]

Under 10

Ottima prova dei galletti U10 sul campo dell’ ASR Milano. Due formazioni parabiaghesi schierate in base all’età hanno dato vita ad un torneo combattuto e ben giocato con Rho, Varese e i padroni di casa dell’Asr.
whatsapp-image-2016-10-10-at-17-27-06Buona la prestazione dei rossoblu che hanno lottato su tutti i palloni dimostrando buona attitudine e voglia. Il lavoro da fare è molto ma le premesse per una buona stagione ci sono tutte. Forza para!!

Under 12

Secondo impegno stagionale per i galletti ruspanti della nostra Under 12; la sveglia suona presto la domenica mattina e ad attendere i nostri atleti è la trasferta a Genova per il “Torneo del Pesto”.
All’arrivo sul campo li attende un girone impegnativo: Reggio Emilia, Cernusco e Asti sono le avversarie per il girone del mattino. Una bella partita quella con Reggio Emilia, conclusasi con un pareggio equilibrato, a cui segue la vittoria con Cernusco: i nostri ragazzi crescono nella qualità del gioco e si vede.whatsapp-image-2016-10-10-at-16-15-05La terza sfida è con i ragazzi di Asti, una squadra di ottimo livello che vince la partita ma sudando contro la difesa rossoblu. Il secondo piazzamento ci mette nel girone pomeridiano con Cus Milano e Junior Brescia; partono bene i galletti ma i milanesi sanno imporre un gioco più organizzato e la vittoria va meritatamente a loro; con Junior Brescia invece il confronto è allo stesso livello e, pur avendo giocato il loro miglior rugby di giornata, sarà un pareggio 4-4 il risultato finale della partita, conclusiva del torneo.

Note positive, a margine della giornata: un gruppo motivato e carico di grinta, con voglia di giocare ogni pallone disponibile; una crescita nella comprensione del gioco dopo questo pur breve periodo di inizio stagione e molti margini di avanzamento nelle fasi di gioco aperto. Un bel torneo che ha permesso di mettere l'”asticella” da cui partire nel lavoro di quest’anno e che ha permesso a tutti i ragazzi di divertirsi molto, anche (poteva essere diverso?) nel semplice viaggiare insieme.
Un grazie a tutti i genitori che ci hanno accompagnato, sostenuto e incitato durante tutta la giornata; con queste premesse sarà sicuramente una bella stagione! Alè Para!

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.766
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!