#Minirugby – 02.10.2016

[Report dagli allenatori di categoria]
UNDER 8

Si riparte. Domenica 2 Ottobre.

La “macchina Minirugby” si rimette in moto per la stagione 2016/17. Ricomincia il rito del sabato sera: borsone,scarpini e paradenti e, per i nuovi arrivati, si comincia subito a prendere confidenza con le sveglie delle domeniche da sportivi (certamente più “amiche” dei bambini che degli allenatori).

rugby-u8-2

Prima trasferta in mezzo ai boschi per la nostra U8 rossoblu: fermata “Cassano Valcuvia” (Varese). I nostri piccoli Galletti sono ospiti del campo degli Unni, dove si affrontano con i padroni di casa e con i “cugini” milanesi dell’ASR Milano, rispettivamente giunti al raggruppamento come noi con due squadre.

Dopo un riscaldamento coperto da una coltre di nuvole, insieme alla gran voglia di giocare, spunta anche un bel sole caldo che, mescolato all’entusiasmo collettivo, riscalda tutta l’atmosfera del raggruppamento.

Quattro le partite disputate da entrambe le squadre U8: tutte affrontate con grande impegno e coraggio, soprattutto per i neo-galletti alle prese con l’emozione della prima “entrata” in campo.
rugby-u8L’obiettivo del giorno è prima di tutto COESIONE: per i “nuovi” trovare fin da subito la fiducia nel gruppo, comprendere il valore e la bellezza di lottare insieme ai propri compagni per un unico scopo comune; mentre per i piccoli già “navigati” sentirsi importanti e portatori di sana autostima, non per primeggiare, ma per scoprire la magia di crescere insieme e trascinare con sé i compagni in difficoltà sostenendoli sempre.

Obiettivo centrato: i placcaggi, sia quelli riusciti che quelli non e la voglia di recuperare la palla provando a risolvere molte situazioni “difficili”, ne sono la dimostrazione.

Risultato finale: grande felicità ed orgoglio da parte di tutti i galletti, allenatori compresi.

Nuovi compagni, nuovo anno sportivo, tanti cambiamenti; quello che non cambia mai è il sostegno e l’amore delle famiglie che con molta pazienza ed entusiasmo sono accorsi (come sempre) in prima linea a fare il tifo.
Un caloroso benvenuto a genitori e parenti dei nuovi arrivati che, come da aspettativa, sono stati “accolti” con affetto (e meraviglie culinarie!) da tutta la nostra famiglia del Minirugby Parabiago.
Il lavoro che ci aspetta quest’anno è molto, l’energia richiesta (da TUTTI) altrettanta; siamo certi che se la voglia e la grinta messe in campo domenica (da bimbi,Staff e genitori) possano sempre essere usate come “modello” a cui far riferimento… allora quest’ anno sportivo in arrivo sarà sicuramente fantastastico.

Che dire..Buona stagione piccoli Galletti e Buon “lavoro” a tutti noi!

Alè Para!

[Clara]