Il Rugby Mastini ospita nella propria “cuccia” i nostri Galletti nella gara odierna.
E’ stata una partita dura per i nostri Galletti, una partita che si è giocata sul filo di pochi punti con un pareggio che sembra premiare correttamente gli sforzi di entrambe le compagini milanesi.
Parabiago che, soprattutto nel primo tempo, attacca con un massiccio pacchetto di mischia e con una inedita quanto convincente linea di tre quarti, tuttavia la difesa casalinga sembra reggere agli urti e il pertugio non si trova. A fine primo tempo lo score è di 3 a 3 (calcio di punizione trasformato dall’apertura Giovanni Baxiu). Purtroppo Luca Sinisi è costretto ad abbandonare in anticipo il campo (Interdonato al suo posto), sperando che non sia nulla di particolarmente grave (NdR: Purtoppo l’infortunio è risultato più grave del previsto. Rottura del piatto tibiale. Rientro previsto in 6 mesi. Un abbraccio a Luca per una pronta guarigione e un recupero completo).
Il secondo tempo sembrerebbe una fotocopia sputata e identica del primo, ma questa volta è il Parabiago che punisce la formazione casalinga al 5° minuto (calcio realizzato nuovamente da Baxiu) coi Mastini che riagguantano il pareggio 10 minuti dopo.
Al 27°, da una splendida maul esce quella che avrebbe dovuto essere la palla della partita: Baxiu legge alla perfezione lo schieramento difensivo dei Mastini e “innesca” Reitsma che corre in meta (trasformata dal solito da Baxiu).
Ma come ogni domenica, lo psicodramma avviene lo stesso: i Mastini infatti incominciano il loro assedio che porterà alla meta al 78° (ammonito De Mattei pochi minuti prima).
FORMAZIONE: 15 Genoni, 14 De Fusco, 13 Sinisi, 12 Albero, 11 Reitsma, 10 Baxiu, 9 Spagnolo, 8 De Mattei, 7 Zanzottera, 6 Mezzenzana (C) , 5 Sanzone, 4 Albertalli, 3 Miramonti, 2 La Placa, 1 Rausa
PANCHINA: 16 Parini, 17 Casello, 18 Baudo, 19 Leone, 20 Interdonato, 21 Berra, 22 Sciocco
ALLENATORE: Banfi, Musazzi