Le Rugby Parabiago Women vincono a Milano e chiudono il campionato al secondo posto!

Una bellissima vittoria nell’ultima partita della stagione delle Rugby Parabiago Women, che vincono in rimonta a Milano con il CUS e chiudono il campionato al secondo posto.

Una rimonta avvenuta nel secondo tempo, dopo che il primo parziale si era chiuso sul 14 – 12 per le meneghine ma che all’80’ vede le nostre aggiudicarsi il match per 17 a 26.
“Buona la prestazione delle ragazze in questa partita – dichiara a fine gara l’Head Coach Samantha Grieco. Una vittoria del gruppo, davvero molto meritata. Le ragazze hanno gestito le consegne ed il piano di gioco esattamente come da richiesta. Primo tempo punto a punto, ma nel secondo tempo sono entrate in campo con l’acceleratore e si sono meritatamente guadagnate la vittoria. Abbiamo finito in 13 per due gialli nei minuti finali, ma le ragazze hanno saputo gestire tempo, conquista e spazio davvero in modo magistrale. Nota di merito alla mischia per l’ottimo lavoro sulla conquista, in particolar modo alla Woman of the Match Rosa Bettolatti che tra placcaggi e tallonaggi ha sicuramente contribuito in modo egregio al buon gioco degli avanti e della squadra. Un grazie speciale a tutto il gruppo per il lavoro fatto quest’anno: non è stato sempre semplice ma di sicuro questo è un gruppo che sa cosa vuol dire impegnarsi nel lavoro. Abbiamo ancora strada da fare, ma sicuramente questo gruppo può farla. Ci tengo a ringraziare la società per averci sempre sostenuto e dato modo di portare avanti il nostro cammino durante la stagione”
Un’ottima partita per chiudere nel migliore dei modi la stagione – aggiunge il Direttore Tecnico del Settore Femminile Riccardo Rizzo. L’obiettivo iniziale era quello di crescere come squadra e far crescere le ragazze nuove e giovani che quest’anno si sono inserite nel gruppo e in gran parte ci siamo riusciti: le ragazze hanno portato un po’ di freschezza e il loro lavoro lascia ben sperare per il futuro, anche se dobbiamo migliorare ancora sul piano del gioco. Per un coefficiente lievemente inferiore ad altre squadre non riusciamo ad accedere alle fasi finali: questo a causa soprattutto di una partita buttata al vento, quella di Genova, dove abbiamo pareggiato ma con due punti in più staremmo ancora parlando di stagione in corso e fase finale. Non ce ne facciamo un cruccio, ma sarebbe stato interessante far provare questa sfida soprattutto alle ragazze che non l’hanno mai vissuta, per capire cosa si prova a giocare con tanta pressione e intensità. Ci riproveremo l’anno prossimo. Siamo davvero soddisfatti per il lavoro e facciamo i nostri complimenti alle nostre Rugby Parabiago Women per la stagione.”
Anche il Direttore Tecnico del Club Daniele Porrino si unisce alla soddisfazione dello Staff della squadra femminile per la buona stagione.Faccio i miei complimenti allo Staff e alle nostre Rugby Parabiago Women per tutto quanto fatto quest’anno – dichiara Porrino. Crediamo molto nel movimento femminile e nel percorso che la squadra sta facendo e continuiamo a sostenere la crescita delle nostre ragazze. Continuiamo a lavorare e ripartiamo nella prossima stagione da questo ottimo finale.”

#alépara #chinonavanzaretrocede

GUARDA LA GALLERY DI FOTO!