04/11/2011: Rho - Parabiago 5 - 53

La Under 20 passa anche a RHO.

04/11/2011: Rho - Parabiago 5 - 53Tempo decisamente novembrino al Molinello di Rho, dove la U20 incontra i pari età di casa per la quarta giornata del girone 4, il campo pesante ed una leggera pioggerellina accoglie infatti i giocatori per una “classica” del rugby Alto Milanese. Inizia la partita e dopo cinque minuti i rossoblù vanno a bersaglio, ma i ragazzi di casa non mollano, sfruttano un nostro errore e vanno in meta. L’incontro si cristallizza nella metà campo del Rho, proviamo con gli avanti e coi trequarti ma il gioco non è fluido e stenta a decollare. Alla fine del primo tempo siamo avanti 15 a 5, ma la partita è sicuramente ancora aperta.

Nella pausa i giocatori si raggruppano attorno all’allenatore per i necessari correttivi, e la cosa risulta determinante: alla ripresa, infatti, sembra un altro Parabiago. Più concentrati e determinati spingiamo la squadra di casa nei loro 22 e realizziamo più volte raccogliendo al termine 53 punti a 5, anche con l’aiuto dei ragazzi subentrati dalla panchina che non hanno fatto calare la potenzialità del team.

Domenica prossima incontro importantissimo con la Union Milano, che ci segue di un punto in classifica: dobbiamo resettare gli entusiasmi; ritrovare umiltà, concentrazione per affrontare col giusto atteggiamento la difficile partita.

PARABIAGO: Polio, Morlacchi, Diani, Ghelfi, Rescaldani, Fusi, Timis, Maggioni, Spagnolo, Bellini, Ruggiero, Vittori, Chiavegato, Ciovati, Saleri, Fani, Lonati, Cislaghi, Cacciapuoti, Gibellini, Vazzana.

Classifica alla 4^ giornata:

Parabiago 20; Union 19; Cesano 15; Grande Milano 11; Rho 10; CUS Torino 6; CUS Pavia, Lainate 0.

Leave a Comment