Si ferma a 4 la striscia di vittorie della Under 20 rossoblù; i nostri ragazzi, infatti, “sbattono” contro i pari età della Union 96 Milano che nel recupero della 5 giornata ci infliggono un pesante 11 a 36, con una sola meta segnata e 5 subite. Il risultato è maturato al termine di un incontro che ha visto i gialli della Union (sempre avanti, sia nel punteggio sia nel gioco) mettere in campo una determinazione mai eguagliata dai nostri.
Purtroppo anche la panchina, che altre volte ha prodotto un’accelerazione in grado di dare una svolta all’andamento della partita, domenica ha mantenuto un livello simile ai giocatori scesi in campo al fischio d’inizio e non è stata in grado di raddrizzare il punteggio.
Quello che spiace, comunque, è di non aver visto la squadra giocare come sa (al di là del sicuro valore dell’avversario) e di non aver ascoltato i “campanelli d’allarme” suonati durante le gare precedenti, dovuti quasi sempre a cali di attenzione, e che avrebbero dovuto far pensare.
Occorre però non farne un dramma, le giornate storte capitano e bisogna mettere a frutto anche e soprattutto le sconfitte; guardiamo con fiducia al prossimo match col Cesano dove, siamo sicuri, i nostri cadetti rialzeranno la testa.
PARABIAGO: Polio, Morlacchi, Diani, Ghelfi, Rescaldani, Fusi, Timis, Maggioni, Spagnolo, Aloisi, Bellini, Vittori, Chiavegato, Ciovati, Saleri, Fani, Lonati, Cislaghi, Gibellini, Ruggiero, Ferrario, Mezzanzanica.
ALLENATORE: Franco Carnovali
CLASSIFICA: Union 24, Parabiago 20, Cesano 20, Grande Milano 11, Rho 11, CUS Torino 10, Lainate 4, CUS Pavia 0.