Under14
Rugby Rho 10 – Rugby Parabiago 41
Continua la striscia di risultati positivi della nostra Under 14! Buona la prestazione da un punto di vista attitudinale, con in campo molti dei ragazzi nuovi arrivati quest’anno che si sono dimostrati all’altezza. Sono sicuramente da migliorare alcune situazioni sia in fase difensiva sia in fase offensiva e la disposizione in campo in alcuni frangenti di gioco, ma nonostante molti errori da entrambe le parti, non è mai mancata la
voglia e la determinazione. Avanti così!
Man of the Match: Mattia Vaccari, per i passi avanti mostrati in partita e in allenamento.
Under16 Elite
Rugby Parabiago – Rugby VII Torinese 12 – 52
Partita doppiamente complicata quella con il Rugby VII Torinese. Oltre ad incontrare una squadra ben disposta in campo e di ottimo valore, i nostri ragazzi pagano una settimana in cui le numerose assenze agli allenamenti hanno impedito di lavorare bene, influendo negativamente sulla prestazione del sabato.
I Galletti giocano un buon primo tempo restando in partita (10-12 il risultato parziale), poi dieci minuti di black-out determinano tre mete del Settimo che, da buona squadra qual è, approfitta del calo dei nostri che non sono capaci di reagire. Il Settimo porta così a casa una larga vittoria. Non sembrano esserci strade alternative all’impegno e alla concentrazione costante per i nostri ragazzi.
Bisogna tornare a lavorare in settimana con la stessa partecipazione fisica e mentale dimostrata nella prima parte della stagione, dando il 110%. Solo così si potrà tornare ad essere competivi in questo campionato.
Under18
Rugby Parabiago – Rugby Rho 22 – 23
Voglia di riscatto per i nostri Galletti Under 18, reduci da una brutta sconfitta a Varese e ancora segnati dal pesante 20-0 dell’andata con il Rugby Rho.
I ragazzi partono carichi, ma con un po’ di tensione. Buon possesso in attacco per 5 minuti, poi su un capovolgimento di fronte il Rho passa in vantaggio. La partita è combattuta punto a punto fino alla fine del
1° tempo, che si chiude 10 – 15. Il copione non cambia nella ripresa, si lotta su ogni pallone: il Rugby Parabiago pareggia ad inizio secondo tempo, poi si porta in vantaggio fino al 22 a 18. Mancano cinque minuti alla fine della partita. Alcune scelte sbagliate, l’incapacità di gestire il risultato, forse anche la paura di vincere dei nostri Galletti portano il Rugby Rho a segnare una meta all’ultima azione e a portarsi a casa una vittoria insperata solo qualche minuto prima.
Tanta l’amarezza e il dispiacere per i nostri ragazzi, che nonostante una prestazione sicuramente migliore rispetto alla scorsa settimana, non portano a casa il risultato. Da troppo tempo manca la vittoria ma bisogna continuare a lavorare e a crederci! La settimana di break aiuterà a capire gli errori; alzare la pressione in allenamento aiuterà ad imparare a mantenere alta la concentrazione.