Notizie dal Rugby Parabiago settore Juniores
Under16
Rugby Como – Rugby Parabiago 52 – 5
Amichevole per i nostri galletti, che arrivano con cerotti e bende a fine stagione, tanto è vero che a Como ci rechiamo in 16 e con in panchina un ragazzo che gioca da due settimane soltanto. I nostri ragazzi cercano di onorare il campo ma la freschezza atletica e la determinazione di Como fanno la differenza. Rugby Como, ottima squadra, fa valere tutte le sue individualità meritando ampiamente la vittoria.
Under14
Rugby Asti – Rugby Parabiago 5 – 15
Settimo Torinese – Rugby Parabiago 12 – 7
Rugby Collegno – Rugby Parabiago 0 -14
Rugby Recco – Rugby Parabiago 14 – 12
Torneo a Collegno per la nostra Under14, in una giornata in cui il clima è estivo e il caldo torrido fa da padrone.
Tre partite nel girone con Asti, Settimo Torinese e Collegno ed una finale persa con Recco che ci porta ad un secondo posto finale.
Prima partita con Asti, vinta 15 – 5. Buona partita giocata nel complesso dai ragazzi, a parte l’ultima meta concessa agli avversari per troppa sufficienza nella pressione difensiva. Ad ogni modo buona la prestazione nella prima parte di gara, che ci ha concesso di segnare tre mete.
Con Settimo buono l’avvio. Andiamo avanti 7 -0, ma un blackout a metà partita lascia la possibilità ai nostri avversari di rientrare in partita e di ribaltare il risultato portandosi sul 12 -7.
La qualificazione al primo posto per la finale sembra compromessa, ma i risultati delle altre partite e i 6 punti in classifica (5 per la vittoria con Asti, 1 di bonus difensivo con Settimo) ci permettono di giocare la terza partita ancora con qualche chance di accedere alla finale.
Terza partita con Collegno vinta 2 mete a 0 e finale guadagnata. Buona la prestazione in una partita molto combattuta, ma la troppa frenesia per segnare la terza meta causa troppi calci di punizione contro.
Ci guadagniamo ad ogni modo la finale con Recco. Partita molto equilibrata. Andiamo in vantaggio, poi i nostri avversari ci raggiungono e ci sorpassano portando il risultato sul 14 a 7. Ultima meta non trasformata per noi, che porta il risultato finale sul 14 -12.
Buon torneo giocato dai ragazzi, più attenzione dei dettagli avrebbe fatto la differenza.