JUNIORES – LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA – 19/20.05.2018

Notizie dal Rugby Parabiago settore Juniores

Under18

Tappa Botticino Rugby Seven

Stessa formula del weekend precedente a Parabiago, a 6 squadre, ma questa volta siamo nel girone con Rho e la franchigia ligure degli Embriaci. Dall’altra parte Varese, Cernusco e i padroni di casa del Botticino.

La prima partita con Rho è tirata. Andiamo sotto di due mete nel primo tempo per errori dovuti a troppa frenesia e ad alcuni svarioni a livello difensivo. Sembra impossibile ritrovare equilibrio e pazienza ma nel secondo tempo rientriamo in campo con la testa giusta. Marchiamo tre mete, in difesa torniamo a fare il nostro e portiamo a casa la partita.

La seconda con Embriaci è molto più dura. Entriamo in campo bene ma la loro pressione difensiva ci fa sbagliare molto. Finisce 3 a 1 per loro e arriviamo secondi nel girone.

Dall’altra parte Cernusco, presentatosi in 7 contati, perde un giocatore per trauma cranico durante la loro prima partita con Botticino ma riesce a vincere con Varese in 6 contro 7 e quindi ci giochiamo con loro la finale 3/4 posto.

Scegliamo sportivamente di giocare in 6 ma la partita è condizionata dalla stanchezza e dal troppo nervosismo. Noi la prendiamo sottogamba e si ripropone la stessa partita giocata con Rho. Subiamo 2 mete nel primo tempo, nel secondo ne segnamo 3. Finiamo il torneo con un terzo posto, caratterizzato da momenti e prestazioni altalenanti.

Under16

Tappa Botticino Rugby Seven

Anche dopo questa tappa portiamo a casa qualcosa di positivo.

Il torneo è diviso in due gironi. Bel girone per i nostri ragazzi con Amatori Milano, CUS Milano e Velate, con squadre di buon livello. Partite tutte tirate, punto a punto, vinte di una o due mete o addirittura per un calcio di trasformazione. Arriviamo secondi nel girone perchè perdiamo la prima partita con Velate per una meta all’ultimo secondo. Chiudiamo il torneo al secondo posto per l’omologazione del risultato del girone, a causa della sospensione del torneo per l’infortunio di un giocatore, al quale il Club augura una pronta guarigione.

I ragazzi esprimono a tratti un buon gioco, tanta attenzione soprattutto in difesa. Un’altra ottima tappa Rugby Seven che i ragazzi stanno assimilando con grande soddisfazione.