JUNIORES – LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA – 17/18.03.2018

Under18

Rugby Parabiago – AS Rugby Milano 39 – 7
Dopo un mese di stop per la pausa campionati la voglia di giocare dei nostri ragazzi è tanta e si è vista tutta. Un’altra buona prestazione sul campo degli amici del Malpensa Rugby a Gallarate, dove incontriamo l’ASR Milano.
La partita non è stata mai in discussione e ci ha visto in leggero calo solo sul finire del primo tempo quando, avanti di due mete, l’ASR prova a riaprire la partita trovando la segnatura al largo dopo una disattenzione difensiva. E’ l’unica occasione però in cui la U18 ha mostrato il fianco alla squadra biancorossa. Per il resto, mischie e touche sempre vincenti, palloni in attacco sempre avanzanti e difesa asfissiante hanno fruttato 6 mete.
Una partita vinta meritatamente e conquistata anche grazie ad un’ottima prestazione di tutto il pacchetto di mischia (compresi i subentranti). La nostra sfida, ora, è quella di consolidare questo standard di prestazione anche la prossima settimana con Monza.
Man of the Match: Rapetti

Under16

Rugby Parabiago – AS Rugby Milano 19 – 15
Buona la prestazione dei nostri ragazzi della Under 16, che dopo tante sconfitte entrano in campo molto motivati a dimostrare di “esserci”.
Grazie anche ad una partecipazione più assidua agli allenamenti nelle ultime settimane, quasi sui numeri di inizio anno, i ragazzi portano a casa una partita difficile con i cugini dell’ASR con concentrazione e voglia di dimostrare di meritarsi questo campionato, difendendo un risultato che ad un certo punto stava ancora una volta scivolando via.
Una vittoria voluta che va al di là della tecnica e della tattica, che porta i nostri ragazzi, finalmente, a cantare negli spogliatoi! Avanti così, con carattere e determinazione.
Man of the Match: Casucci, per l’esordio positivo nel ruolo di apertura.