Notizie dal Rugby Parabiago settore Juniores
Under14
Rugby Parabiago – Franciacorta 105 – 7
Un sabato entusiasmante per la nostra Under 14, che sul sintetico del Venegoni – Marazzini gioca una partita a senso unico con i pari età del Franciacorta.
Nonostante il punteggio altisonante, sono ancora tanti gli aspetti da migliorare, tra cui il movimento offensivo, la profondità nello spazio e anche alcune scelte determinate da una cattiva distribuzione in campo. Molto bene le individualità.
Il punteggio così largo da prova di continuità, soprattutto mentale, dei ragazzi, che hanno hanno affrontato le ultime tre partite con la massima concentrazione e la voglia di entrare in campo determinati a vincere.
Man of the match: Simone Lo Conte, per il suo impegno sempre costante in allenamento che oggi lo ha portato a fare qualcosa in più del solito in campo, cercando di avanzare con continuità e facendo dei buoni break.
Ora si continua a lavorare in vista della partita di domenica mattina a Mantova, che sarà molto difficile per la buona fisicità degli avversari e per la loro tecnica, oltre che per il viaggio di tre ore che precederà il match. Avanti così Galletti!
Under16 Elite
Rugby Fiumicello – Parabiago 48 – 7
Poco da dire sulla prestazione di sabato dei nostri Galletti Under 16. A causa di defezioni elevate per influenze e malattie varie, andiamo a Fiumicello in 15. I ragazzi fanno il possibile, cercando di tenere il campo e di limitare i danni. Si è visto veramente poco: un sabato negativo sotto ogni punto di vista, non solo per il risultato finale.
Ora si ricomincia in vista della prossima partita, senza mai mollare, per recuperare la determinazione di inizio anno.
Under18
Rugby Parabiago – Amatori&Union 54 – 7
Era attesa una prestazione importante per riscattare la brutta partita di Varese e la sconfitta all’ultimo secondo di due settimane fa con Rho e così è stato.
Durante i primi 20 minuti i Galletti hanno il pieno controllo della partita e con una buona intensità in attacco, arrivano due mete. Il ritmo poi cala e il solito problema di disciplina si fa sentire. Il Milano segna una meta, noi prendiamo due cartellini gialli nell’ultimo minuto e il primo tempo finisce 15 – 7.
La pausa ci rinfranca e ci fa di nuovo trovare motivazione e determinazione in attacco. Parabiago segna due mete in 13 nei primi 5 minuti del secondo tempo e questo piega le gambe agli avversari, che crollano.
La troppa foga ci fa addirittura prendere un altro giallo, ma il Milano non è più in campo e riusciamo a segnare anche un’altra meta in 12 contro 15. Al rientro in parità numerica, entrano tutti i ragazzi della panchina e dilaghiamo.
Le note positive di questo sabato sono state l’attitudine e le scelte di gioco in attacco. Nota negativa: la disciplina. Troppi calci di punizione presi e 3 cartellini gialli sono troppi.
Man of the Match: Zappini