JUNIORES – LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA – 07/08.04.2018

Notizie dal Rugby Parabiago settore Juniores

Under18

Rugby Parabiago – Junior Brescia 43 – 17

La pausa di Pasqua non interferisce sulla voglia di riscatto per un girone di andata poco soddisfacente per i giovani Galletti. Anche questa domenica la U18 parte subito forte e prende in mano il pallino del gioco. Cinque minuti e già arrivano due mete da mischia. In attacco il Para è sempre avanzante pur non esprimendo un gioco brillante come con Monza e ASR Milano, ma è in difesa che oggi la U18 ha qualcosa da rivedere. Placcaggi sbagliati e salite difensive lasciano spazio a Brescia che rimane in partita fino al primo tempo che finisce 3 mete a 1.
Durano però solo 2 minuti le speranze di riaprire la partita da parte del Brescia. Questa volta da touche organizzata nei 22 arriva la 4° meta che chiude praticamente la partita. Da qui in avanti solo nervosismo e qualche cartellino la fanno da padrone in un secondo tempo con poco ritmo dove Parabiago alza il distacco.

Note positive: mischie e touche sempre efficaci
Note negative: difesa
Man of the Match: Palmieri

Under16

Rugby Parabiago – Rugby Rovato 26 – 57

I nostri Galletti incontrano un Rovato nettamente in crescita rispetto al girone di andata, che dimostra di essere davvero un’ottima squadra. I ragazzi continuano sulla buona scia delle ultime partite dal punto di vista dell’impegno. Un po’ più di attenzione in difesa sarebbe stata necessaria per impedire al Rovato di essere spesso in superiorità numerica e mettere a segno delle mete che avrebbero potuto essere evitate con più attenzione nell’occupazione dello spazio.
Nell’uno contro uno i Galletti se la cavano abbastanza bene, i placcaggi ci sono stati: peccato per le sviste dal punto di vista dell’occupazione.
Portiamo a casa il bonus offensivo, obiettivo minimo che ci eravamo posti prima della partita per muovere la classifica. Continuiamo con impegno e volontà a lavorare per ottenere di più.

Man of the Match: Mattia Torchia

Under14

Rugby Parabiago – Lecco 31 – 0
Rugby Parabiago – Rho 12 – 21

Domenica impegnativa per  la nostra under 14 che incontra in un triangolare i pari età di Lecco e Rho.

Con il Lecco partita quasi a senso unico, anche se l’attitudine non sempre positiva in difesa crea qualche difficoltà, dando al Lecco la possibilità di gestire dei palloni che avrebbero potuto far male. Creare una buona linea difensiva ma senza salire compatti significa lasciare terreno agli avversari: sarà necessario lavorare ancora su questo aspetto. Nella partita con il Rho il copione è più o meno lo stesso per tutto il primo tempo, ma il Rho è più determinato e, avendo più mezzi a disposizione rispetto al Lecco, andiamo subito sotto 14 – 0. Dopo cinque minuti in cui il Parabiago non riesce ad avanzare, passandosi la palla a centrocampo per linee orizzontali, situazione figlia di una cattiva distribuzione in campo, finalmente riusciamo a bucare la difesa e andare in meta per il 14 a 7 alla fine del primo tempo.

Secondo tempo a senso unico. Nulla da ridire sull’impegno dei ragazzi, che cercano di arrivare in meta ma  senza successo. Tre sono state le occasioni per segnare: un in avanti sulla linea di meta e bei placcaggi dei difensori di Rho che portano fuori i nostri impediscono al Parabiago di andare a segno. Due episodi controversi portano poi il Rho nuovamente in meta. A nulla vale l’ultima nostra segnatura allo scadere del tempo.
Il lavoro che ci aspetta è soprattutto di natura attitudinale: migliorare l’approccio alla partita per non ritrovarsi sotto fin dai primi minuti e dover poi rincorrere il risultato.