Il Rugby Parabiago continua a vincere

Nonostante abbia già ottenuto il pass per i play off la scorsa domenica vincendo il derby con Milano, Rugby Parabiago continua ad avere fame di vittoria e la conquista anche a Parma dopo una partita molto difficile. Gara sicuramente non bella e tesa in particolar modo nel secondo tempo, quando l’arbitro è costretto a far vedere il cartellino giallo a parecchi giocatori di entrambe le squadre e un rosso per Bosi, che costringe i parmensi a giocare con un uomo in meno per tutta la seconda frazione di gioco.

Al termine, un punto di differenza con i parmensi permette a Rugby Parabiago di portare a casa cinque punti e allungare ancora in classifica, meritandosi ampiamente ancora una volta la possibilità di giocarsi la Top 10.

Manca solo una partita alla fine del campionato e sarà giocata con Recco, alle ore 17 di domenica prossima al Marazzini Venegoni. Poi i Galletti saranno attesi dalla semifinale dei play-off con Rugby Lazio vincitrice del girone 3, il 21 maggio in casa e il 28 maggio a Roma, in una difficilissima doppia sfida che potrà portare i Galletti a sognare la finale del 4 giugno.

Ottima anche la vittoria dei Cadetti di serie C, che domenica espugnano il campo di Casalmaggiore con il risultato di 22 a 24. Un ritorno alla vittoria che fa morale, dopo i ko delle ultime partite nonostante le buone prestazioni. Ora si continua a lavorare per finire al meglio una stagione caratterizzata da alti e bassi, dovuti anche ai molti infortuni e mettere le basi per un prossimo campionato più in linea con le potenzialità dei rossoblù.

Peccato per i nostri ragazzi dell’Under19, che nonostante una buona prestazione perdono con Cus Milano con il risultato di 12 a 18. Una partita molto tirata che non ha visto i nostri colori andare in meta ma segnare tre calci di punizione. Due invece le mete del Cus, che riesce a portare a casa la partita con merito.
In campo nel weekend anche le nostre due squadre Under15, che ben si comportano nelle loro partite. La compagine di avviamento gioca due partite a Muggiò, vincendo la prima con Seregno 29-0 e perdendo poi con i Mosquitos 33 a 12.
L’Under15 di consolidamento vince fuori casa a Rovato una partita molto fisica e sofferta con il risultato finale di 12-14.

Continua il percorso di crescita dei nostri ragazzi…avanti così e le soddisfazioni non mancheranno!

IL TABELLINO

RUGBY PARMA – RUGBY PARABIAGO 25-26

Marcatori: 6’ cp Gennari (3-0), 34’ m. Cornejo tr Silva Soria (3-7); s.t. 48’ m. Cornejo (3-12), 51’ m. Henderson tr Gennari (10-12), 53’ cp Gennari (13-12), 62’ m. Silva tr Gennari (20-12), 69’ m. Cornejo tr Silva Soria (20-19), 78’ m. Pelagatti (25-19), 80’ meta di punizione per Rugby Parabiago (25-26)

Rugby Parma: Gennari, Bianconcini (75’ Marani), Piccioli, Frati (68’ Pelagatti), Sorio (45’ Colla), Silva, Bosi, Borsi (Cap), Ruaro, Slawitz (44’ Henderson), Balsemin, Granieri (69’ Schianchi), Lanzano (48’ Fiume), Maggiore (30’ Bonofiglio), Mazzanti (69’ Calì);

All. Frati, Du Preez

Rugby Parabiago: Palazzini, Torchia, Cortellazzi (35’ Albano), Hala (60’ Durante), Baudo (55’ Calosso), Silva Soria, Vitale (50’ Coffaro), Galvani (55’ Dal Lago), Messori, Fusco, Mikaele, Schlecht (Cap), Polio Martinez, Cornejo (72’ Simioni), Catalano (40’ Strada, 69’ De Vita);

All. Porrino

Arbitro: Riccardo Fagiolo (RM)

Note: p.t. 3-7; 31’ cartellino giallo a Granieri (Rugby Parma), 46’ cartellino rosso a Bosi (Rugby Parma), 46’ cartellino giallo a Messori (Rugby Parabiago), 57’ cartellino giallo a Strada (Rugby Parabiago), 69’ cartellino giallo a Mazzanti (Rugby Parma);

Calci: Gennari (Rugby Parma) 4/6; Silva Soria (Rugby Parabiago) 2/3; Frati (Rugby Parma) 0/1

Punti conquistati in classifica: Rugby Parma 1, Rugby Parabiago 5

#alépara #chinonavanzaretrocede