Il progetto di formazione Erasmus+ è finalmente entrato nel vivo!

Il nostro progetto KA182-SPO – Mobility of Sport Coaches and Staff è finalmente entrato nel vivo!

I nostri Tecnici si sono recati nella splendida città di Tolosa per partecipare ad una settimana di formazione e osservazione presso Stade Toulousain, dove hanno potuto partecipare a sessioni formative, osservazione in campo e partecipare attivamente alle attività del Top Club transalpino, recente vincitore della Champions Cup.
Un’esperienza entusiasmante per i nostri coach che, grazie anche al co-finanziamento dell’Unione Europea, hanno potuto confrontarsi con i tecnici dello Stade Toulousain, rispetto all’organizzazione del Club, la metodologia e la programmazione degli allenamenti e l’organizzazione del Centro di Formazione.

Una crescita importante per i Tecnici e per il nostro Club, che potrà avvalersi delle nuove competenze acquisite da mettere a disposizione degli altri educatori ed allenatori e soprattutto degli atleti.
La sfida del Club è aumentare costantemente le conoscenze così che possano trasformarsi in un’applicazione di competenze con ricadute nel medio-lungo termine: solo confrontandoci con esperienze e culture diverse dalla nostra, recandoci presso le strutture sportive di Club di alto livello, possiamo fare un ulteriore passo in avanti per far crescere il Club e i tecnici. I nostri atleti saranno coloro che beneficeranno maggiormente perché su di loro, a cascata, ricadrà positivamente il lavoro di formazione svolto sul campo dallo staff che li guida.

Ringraziamo di cuore Stade Toulousain per l’ospitalità, la disponibilità dimostrata e il trasferimento delle competenze avvenuta nella settimana appena trascorsa.

#alépara #chinonavanzaretrocede