Il coraggio di dire “IO POSSO”: grazie Lucas!

Ci sono persone speciali che restano nel cuore e alle quali vogliamo solo dire ARRIVEDERCI, quando la vita le porta lontano da noi.
Lucas Rizzato è una di queste persone.
La prossima stagione Lucas non vestirà più i colori rossoblù. Tornerà in Argentina, diventerà papà e proseguirà gli studi specialistici in Ortopedia, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia mentre giocava a rugby.
Una nuova vita, un nuovo inizio per Lucas, senza il rugby giocato che tanto ama.
Dal primo momento in cui sono arrivato ho cercato di portare impegno in tutto quello che facevo: ho lavorato con il Club nel Rugby Tots e in Under 17, oltre che giocare in prima squadra. Ho cercato di trasmettere la voglia di migliorarsi sempre, di poter vincere con qualunque squadra. Bisogna sempre avere rispetto ma mai paura. Ho cercato di trasferire il coraggio di dire sempre  “Io posso” e spero di esserci riuscito, almeno in parte. Io ringrazio il Club, i miei compagni di squadra e tutti i bambini e ragazzi che ho allenato perché qui sono stato benissimo, mi sono fatto tanti amici e ho ricevuto molto. Nella mia vita ho vestito due maglie, quella in cui sono cresciuto in Argentina e questa del Rugby Parabiago e mi è entrata nel cuore. Quando sono stato Capitano è stato un onore.

Parole che ci fanno emozionare. Grazie Lucas, da parte di tutti noi. Per ciò che hai dato ma soprattutto per ciò che sei. Grazie per la tua professionalità, per la dedizione, per l’impegno, per il coraggio che hai sempre dimostrato. E’ stato un onore conoscerti e vivere questi due anni con te.

Buena suerte Lucas!
Hasta luego!