Il Club in visita a Tolosa e Brno per il progetto Erasmus+

Il Direttore Sportivo Cristiano Bienati e il Direttore Tecnico Daniele Porrino si sono recati dal 26 al 28 marzo in Francia presso la sede di Stade Toulousain. Successivamente, il focus si è spostato a Brno presso Rugby Club Bystrc dal 6 all’8 aprile.

Sono così state effettuate le due visite preparatorie del nostro “Progetto Formazione Staff tecnico” – co-finanziato nell’ambito di Erasmus+ KA182-SPO – Mobility of Sport Coaches and Staff.

L’obiettivo degli incontri è stato quello di affinare l’esperienza che andranno a vivere i tecnici del nostro Club.
In queste due occasioni d’incontro si è focalizzata l’attenzione sull’organizzazione delle attività successive e si è cominciato a parlare della metodologia di lavoro, che comprenderà una parte teorica e una parte pratica.

Un bell’inizio del nostro progetto presso due Club esteri che permetteranno ai nostri tecnici di affinare le competenze acquisite durante il percorso formativo nazionale, migliorare le proprie abilità organizzative e gestionali, acquisire nuovi metodi di allenamento con l’interazione di altri vissuti sportivi e acquisire competenze da diversi ambienti sociali e culturali così da poter affrontare al meglio le sfide di integrazione sportiva nel presente e nel futuro.
Inoltre, sarà aperto il confronto su metodologie innovative nel campo dell’insegnamento motorio ed educativo.

#erasmus+ #mobilityofsportcoaches  #chinonavanzaretrocede