#rugbySerieB: Grande Milano – Rugby Parabiago: 29 – 11

02/02/2015

Evidentemente porta male al Rugby Parabiago l’eternamente fangoso “Giuriati” di Milano. Ancora una volta il XV di Mamo torna sconfitto dalla trasferta milanese contro la Grande Milano.

Formazione: 15 Baudo, 14 Saleri, 13 Murgier, 12 Gomiero, 11 Branca (Schlecht), 10 Sanchez, 9 Carlone (Almasio), 8 Mikaele, 7 Maggioni (Torri), 6 Cancro (Grimoldi), 5 Lorenzini, 4 Volta (Diani), 3 Canzini (C), 2 Fulciniti, 1 Simioni.

A disposizione: Maggiolini e Fulginiti.

Man of the Match: Branca

Partita giocata su bassi ritmi, complice l’agguerrita, e spesso oltre i limiti del regolamento, difesa eretta dai milanesi.

Inizia forte la Grande e preme sui 22 dei rossoblù. Dopo 10 minuti il risultato dice 3-3 (un c.p. per parte). Calcio d’inizio recuperato abilmente dalla Grande e meta (non trasformata). 8-3. Il Parabiago reagisce e trova la meta pochi minuti dopo: Branca schiaccia l’ovale oltre la linea di meta dopo un’efficace azione corale. Passano appena 5 minuti e Sanchez supera abilmente la difesa milanese e va in meta ma inspiegabilmente il giudice di linea vede un “in avanti” di un giocatore rossoblù (con arbitro a mezzo metro dal pallone) e la meta non viene convalidata. Prima dello scadere allunga ancora Sanchez con un calcio piazzato (e cartellino giallo ad un giocatore in maglia blu per falli ripetuti) 8-11. Si va al riposo.

Gioco frammentato con innumerevoli mischie, touche storte e passaggi persi nel vuoto per gli ospiti. Padroni di casa poco costruttivi ma abili al arginare e sporcare le azioni dei rossoblù.

Nel secondo tempo, pur giocando in superiorità numerica, il Parabiago non riesce a segnare e, anzi, grazie ad errori grossolani di vario genere (prese al volo e placcaggi) subisce ben due mete (trasformate). Al 60′, da tabellone, 22-11. Capitan Canzini e compagni si svegliano, diventano più aggressivi, il gioco un po’ più veloce e preciso, ma non basta. La Grande riesce a difendersi bene e beffa i rossoblù proprio allo scadere, sporcando e rubando un pallone sui 5 metri e portandolo oltre la linea di meta difesa dal Parabiago. Raggiunto anche il bonus offensivo.

Il Parabiago torna da Milano sconfitto, deluso, arrabbiato e con molti rimpianti per il numero impressionante di palloni persi in rapporto alla mole di gioco prodotta.

Zero punti in classifica: il Lecco rimane in vetta solitario a + 5, mentre il Biella si avvicina al secondo posto (-5 dai rossoblù).

La pausa di due settimane permetterà ai ragazzi di Mamo di sistemare ciò che non è andato per il verso giusto a Milano e di ripartire a testa alta dalla prossima sfida (in casa) contro Gussago il 22-02-2015.

Leave a Comment