Giornata XIV: Parabiago – Rovato

Sotto un cielo plumbeo il Parabiago continua la sua rincorsa alle zone alte della classifica che garantirebbero l’accesso  ai play off.

Il “Para” regola 39-10 un coriaceo e giovane Rovato dopo 80 minuti di battaglia, spesso al di fuori delle regole.

La contesa si mette subito bene per il 15 rossoblu che dopo 5 minuti si è già portato sul 12-0, ma il Rovato non molla e poco dopo porta il punteggio sul 12-10 (una meta trasformata e un piazzato), ma da qui i padroni di casa prendono in mano le operazioni, e a fine primo  tempo si portano sul 27-10 senza avere più lasciato al Rovato un’altra vera occasione di marcare punti.

Le ostilità del secondo tempo fanno vedere un cambio di rotta nel 15 franciacortino che non ha alcuna intenzione di lasciare Parabiago con 0 punti, a tal proposito cambia tutta la prima linea ,per tentare di limitare lo stra potere  mostrato nelle fasi statiche dai galletti nel primo tempo, ottenendo quindi qualche pallone in più, grazie al maggior peso ed esperienza dei sostituti, ma comunque gli attacchi degli ospiti si spingono contro il muro difensivo dei nostri ragazzi. Nella seconda frazione  la partita si incattivisce, spesso i bresciani, innervositi vedendo i loro continui attacchi finire nel nulla, ricorrono ad espedienti per difendersi e indurre nell’errore i rossoblu   (il giallo a Brioschi è seguito ad una reazione a una provocazione di un giocatore bresciano), ma nonostante l’inferiorità il “Para” non concede spazi anzi, prima va a marcare con Ceprazaru e poi con lo stesso Brioschi rientrato dal cartellino giallo, chiudendo di fatto la partita.

Note positive: la mischia ha dominato in lungo ed in largo facendo quello che voleva con la mischia del Rovato. La panchina ha contribuito ad alzare il livello nel secondo tempo con placcaggi, palle recuperate e una meta

Note negative: il gioco espresso non è stato convincente, qualche errore di handling ha limitato i 3/4 rossublù e la meta avversaria è arrivata su uno svarione difensivo.

Leave a Comment