Femminile: 2° Memoria Renata Bellini @ Rovato – 01.10.2017

È il primo ottobre e si respira quell’aria tipica delle domeniche fatte di botte, sudore e birra. Il cielo è grigio e l’umidità accompagna le nostre atlete in campo fin dentro le scarpette.
Siamo a Rovato e alle ore 10 le squadre di Parabiago e Mantova disputano con le padrone di casa la seconda edizione del memorial “Renata Bellini”.
Le nostre atlete si confrontano in partenza con le ragazze del Rovato. È una partita fisica, faticosa, ma nonostante questo, a senso unico. Difatti le nostre Galline sono protagoniste con una difesa efficace ed interessanti azioni nello spazio. Ogni atleta risulta ben calata nel proprio ruolo, il gioco alle mani è rapido e porta a splendide mete che filano lisce come l’olio. Ci sono azioni in cui le nostre scappano via senza nemmeno essere sfiorate dalle mani di un’avversaria! Qualche pecca nella distribuzione in campo costa alle Galline due mete nel secondo tempo, ma la partita è ormai in saccoccia. Menzione speciale per lo spostamento nei trequarti di una storica atleta di mischia, Crespi, con ottimi risultati.

Parabiago-Rovato: 6-2
Marcatrici: Frison, Crespi (3), Carnovali e Freguggia.

La seconda partita è molto meno fisica, con avversarie più leggere e dal gioco più sofisticato. Per questa ragione le nostre Galline possono permettersi un gioco più “arioso”. Sono difatti protagoniste di guizzi notevoli in attacco. Una difesa ancor più concreta ci porta a subire soltanto una meta. Nonostante le molteplici pause effettuate dal giudice di gara, la rapidità di gioco è decisamente una nota positiva da sottolineare. Anche questa partita vede quindi una netta vittoria della compagine rossoblù.

Parabiago-Mantova: 6-1
Marcatrici: Stucchi, Frison (2), Crespi, Freguggia (2).

Ancora una volta le nostre Galline non solo portano a casa l’onore, ma anche una notevole coppa, che andrà a posizionarsi con orgoglio sulla mensola della piccola (ma grande) Woman of the Match della giornata, nonché capitano: Elisa Frison. La nostra rossa si è infatti distinta per carisma e qualità tecniche: continua così Elisa!

Non resta quindi che darvi appuntamento per il 22 di ottobre, inizio del campionato di Coppa Italia Femminile.
Adesso, e sempre, ALE’ PARA!

Gallina ai box.

PS: Altre foto a questo link! Grazie Fausto!

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.766
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!