Femm. Seniores: 7° giornata @ Tradate – 17.02.2019

Una bella domenica che ha visto la reunion delle Galline sul campo di Tradate, dove la squadra si è ricompattata includendo anche le compagne attualmente impegnate in serie A con il Monza. Una partita molto fisica quella con il Sondalo, che ha visto in campo un buon rugby combattuto da due squadre in costante crescita. Qualche errore iniziale, ma la giusta determinazione è arrivata, dopo un breve rodaggio, consentendo alla squadra parabiaghese di portare a casa un ottimo risultato.

Una piccola defaillance iniziale ha contraddistinto il primo tempo con il Como, ma le ragazze hanno ripreso la rotta e hanno macinato il gioco con la giusta attitudine.

Pareggio invece con il Verbania e un avvicendamento in campo voluto dalla panchina per consentire a tutte le ragazze di giocare, dando il cambio alle compagne che, dopo due partite giocate, accusavano un po’ di stanchezza. Le due mete subite sul finale della partita hanno archiviato il punteggio sul pareggio.

Nell’ultima partita la squadra composta dalle atlete che avevano maturato un minor minutaggio, è stata contraddistinta, da subito, dal giusto ritmo che ha portato alla vittoria senza segnalare particolari problemi di gioco.

Soddisfazione del coach Mercandalli per il gioco espresso e, ancora di più, per lo spirito di gruppo e il clima affiatato dimostrato dalle ragazze.