‘In questi mesi abbiamo assistito ad una ulteriore accelerazione dello sviluppo del gioco femminile, i recenti risultati della Nazionale Maggiore femminile sono ispirazione per tutte le componenti del movimento italiano’, ha dichiarato Maria Cristina Tonna, Coordinatrice attività femminile FIR: ‘Il percorso di formazione femminile rappresenta il collegamento tra l’attività di base e le crescenti attività internazionali juniores, così da continuare a garantire continuità a livello internazionale. Partendo da un necessario allargamento della nostra base rugbistica, attraverso una più capillare organizzazione sul territorio, sosterremo maggiormente la crescita delle filiere femminili nei club e la formazione delle giocatrici, suddivise per fasce di età”.

Convocazioni Azzurre | Juniores Femminile
Si chiude l’anno e c’è un ultimo raduno delle Nazionali Under 20 e Under 18 femminile, tre giorni di allenamenti – presso il Centro di Preparazione Olimpica a Roma dal 17 al 19 dicembre. Nella lista pubblicata sul sito della Federazione delle atlete convocate leggiamo con grande orgoglio i nomi delle nostre giocatrici Rubina Grassi (U20), Giorgia Cuppari e Ilaria Remonti (U18) tra le sessantotto selezionate fra i Club d’Italia.
Il programma prevede lo svolgimento di riunioni tecniche congiunte, mentre l’attività sul campo sarà gestita in parallelo.
Una bella e meritata occasione per aggiungere ulteriori momenti di formazione ed esser partecipi della crescita del movimento femminile nazionale: #alèombre, siamo con voi!