Compare e Affinito in partenza per il Women’s U18 Six Nations Festival

Tra le 28 atlete scelte per le gare del Women’s U18 Six Nations Festival in programma a Colwyn Bay (Galles) dal 29 marzo ci sono anche le due giovanissime giocatrici rossoblù Martina Compare e Giulia Affinito: dopo la fase iniziale di raduno, iniziato il 24 marzo al CPO Giulio Onesti di Roma, le Azzurrine saliranno oggi sull’aereo che le porterà nel Regno Unito.

Julie Paterson, Director of Rugby di Six Nations Rugby, ha dichiarato: “I Festival U18 sono una piattaforma importantissima per i nostri giocatori, staff e arbitri. Offrono una grande opportunità per maturare esperienza internazionale, esponendo i nostri migliori atleti a differenti culture ed esperienze uniche all’interno del gioco. I Festival sono alla loro terza edizione consecutiva, una reale testimonianza dell’impegno di Sei Nazioni a garantire lo sviluppo di un percorso accelerato a tutti i portatori d’interesse coinvolti.

Huw Bevan, Interim Performance Director del Galles, ha aggiunto: “Siamo felici che Six Nations Rugby abbia scelto Colwyn Bay per ospitare il Festival femminile U18. Abbiamo una lunga tradizione di eventi internazionali giovanili nel Galles del Nord e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con il consiglio locale di Conwy, che ringraziamo per il supporto. Il Festival U18 femminile è una pietra miliare nel percorso di sviluppo delle atlete e non potrebbe esserci migliore opportunità per questo atlete per confrontarsi con quanto di meglio il rugby europeo abbia da offrire

Festival U18 Femminile – (partite da 35’ nella prima e seconda giornata – da 70’ nella terza) – Colwyn Bay (Galles) – Tutti gli incontri saranno disponibili in diretta sui canali del Sei Nazioni.

Prima giornata – 29 marzo

ore 12:00 Inghilterra v Irlanda

ore 13:00 Italia v Inghilterra

ore 14:00 Irlanda v Italia

ore 15:00 Francia v Scozia

ore 16:00 Galles v Francia

ore 17:00 Scozia v Galles

Seconda giornata – 2 aprile

ore 12:00 Galles v Irlanda

ore 13:00 Irlanda v Francia

ore 14:00 Inghilterra v Galles

ore 15:00 Francia v Italia

ore 16:00 Scozia v Inghilterra

ore 17:00 Italia v Scozia

Terza giornata – 6 aprile

ore 12:00 Francia v Inghilterra

ore 14:15 Galles v Italia

ore 16:30 Scozia v Irlanda