Come praticare sport in salute: ieri sera l’evento in Club House

Il tema della salute dei propri atleti sta molto a cuore a Rugby Parabiago.
Ecco perché nella serata di ieri, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Lombardo Maurizio Vancini che ha dato il proprio benvenuto ai presenti, quattro specialisti del Club hanno messo a disposizione le proprie competenze ed esperienze per suggerire alcune chiavi di lettura e alcuni comportamenti ai genitori con riguardo alla salute dei propri figli.

Ringraziamo la dott.sa Enrica Cristini e il dott. Alessio Curione che hanno focalizzato il loro intervento sulla prevenzione degli infortuni e sul recupero dagli stessi; la dott.sa Valentina Segreto che ha dato alcuni input relativi ad una corretta alimentazione e idratazione nella fase della crescita. Infine, il dott. Daniele Parrello, che si è soffermato sulla prevenzione e correzione di anomalie posturali grazie ad una corretta cura della bocca e dei denti.

L’occasione è stata propizia per presentare EjR_UKR in supporto a Rugby Union Kyiv, un progetto sociale che vede impegnato il Rugby Parabiago, insieme ad altri 8 Club del territorio, per l’accoglienza di ragazzi e ragazze ucraini nel periodo estivo. Un bellissimo progetto sostenuto da FIR al quale il Club ha dato il proprio supporto e che nei prossimi tempi vedrà il suo sviluppo.
La presentazione del libro di Nunzio Notaristefano “Il mio amore per il rugby” ha chiuso la serata con tanti sorrisi, per gli aneddoti raccontati da un vero amante del rugby che tanto ha dato ai giovani nella sua lunga carriera sportiva.

Una serata interessante e piacevole per i partecipanti, che il Club ringrazia per la presenza e l’attenzione mostrata su temi molto importanti!

#alépara #chinonavanzaretrocede