Una partita mai giocata quella di oggi. Una partita da dimenticare.
La formazione Cadetta è impegnata, nel tardo pomeriggio, nella difficile trasferta di Rozzano, squadra che già nel girone d’andata aveva dimostrato d’essere organizzata, compatta e molto pragmatica; i Galletti invece, malgrado la lunga astinenza di risultati utili, venivano da buone prestazioni (vedi la partita casalinga col Rugby Tradate) frutto del duro lavoro settimanale.
Tuttavia la formazione Rossoblu oggi non è mai entrata in partita ma mette in atto un vero e proprio “harakiri sportivo”. In quaranta minuti la squadra getta alle ortiche mesi interi di fatica e sudore con una imbarazzante prestazione, tornando a commettere quei banali errori che avevano caratterizzato la stagione passata e l’inizio di questo campionato.
I “Polletti” (non me ne vogliano i giocatori del Rugby Rozzano) non fanno un gioco degno di nota, nulla di particolare (si lasciano andare in dubbi individualismi), tuttavia sono presenti in campo e vogliono giocare a rugby. Per tutto il primo tempo i nostri Galletti vengono “seviziati” (sportivamente parlando) e subiscono ben sei mete in trenta minuti. Il secondo tempo sorride un po’ di più (o fa piangere un po’ meno?) alla squadra cadetta anche se non si è mai (se non in una singola occasione) resa veramente pericolosa.
Se per il Chiken è stata una domenica di ordinaria amministrazione, per noi Galletti è stato un calvario.
Nel rugby esistono solo due categorie di squadre: quelle squadre che vogliono entrare in campo e giocare, con gli attributi e che s’impegnano sempre fino alla fine. Poi ci sono quelle squadre che preferiscono stare a guardare, prive di attributi e prive di volontà. Fortuna e sfortuna sono estranee nel campo da rugby.
Domenica prossima ci sarà la trasferta sul campo del Cernusco, che si dimostri, tutti quanti, di rientrare nella prima categoria: quella più pertinente ad una squadra di rugby.
FORMAZIONE: 1 Boretta, 2 Mezzenzana, 3 Miramonti, 4 Molla, 5 Fasini, 6 Boretta, 7 Zanzottera, 8 Mondellini, 9 Albero, 10 Baxiu, 11 Musazzi, 12 De Iuli, 13 Branca, 14 Martini, 15 Berra
PANCHINA: 16 Albertalli, 17 Pileggi, 18 Sinisi, 19 Interdonato, 20 Baudo, 21 Greco
ALLENATORI: Corbacella, Musazzi
Serie C – Girone Lombardia 1 – XI giornata – 09.02.14 – ore 14.30
Chicken 2012 Rugby Parabiago SSD Cadetta 45 – 3
Rugby Cernusco Cadetta – Rugby Union 96 ASD 0 – 97
Amatori Tradate – CUS Pavia 23 – 29
Rugby Valcuvia – Rugby Varese 3 – 55
Rugby Voghera – Malpensa Rugby 21 – 13
Classifica:
Rugby Union 96 ASD punti 50; Rugby Varese punti 45; CUS Pavia punti 43; Chicken 2012 punti 40; Amatori Tradate punti 24**; Malpensa Rugby punti 15*; Rugby Valcuvia punti 13*; Rugby Voghera punti 4**; Rugby Cernusco Cadetta punti 4; Rugby Parabiago SSD Cadetta punti -3**;
* = 4 punti di penalizzazione; ** = 8 punti di penalizzazione