Che bella domenica sui campi del Minirugby!

Il nostro VIVI energia Minirugby ha visto ieri scendere in campo tantissimi nostri bambini e bambine. A Milano, Cernusco e Muggiò, le squadre rossoblù si sono confrontate con i pari età di tanti altri Club e il divertimento è stato davvero enorme.
Con la bellissima giornata trascorsa ieri si chiudono gli impegni “domenicali” del nostro Minirugby nel 2023 e il bilancio di questi primi quattro mesi di stagione è più che positivo.

Con 21 Under6, 47 Under 8, 51 Under 10 e 46 Under 12 in questa prima parte di stagione tutte le categorie Minirugby hanno calcato diversi campi e condiviso eventi, non solo di natura sportiva. Si sono confrontate con altre realtà rugbistiche e, insieme al proprio Staff, sono cresciute in maniera evidente, ampliando sempre più il proprio bagaglio di esperienze – ci racconta la Responsabile del VIVI energia Minirugby Clara Mazzagatti. In particolare i “nuovissimi” arrivati dell’Under 6, che hanno appena iniziato a costruire il proprio percorso, nelle tre date delle Feste del Rugby a loro dedicate e negli altri eventi organizzati dal Club si sono messi in gioco insieme alle loro famiglie, dimostrando tanta voglia di divertirsi e di stare insieme. Un applauso doveroso va allo Staff: agli Accompagnatori, preziose risorse attraverso le quali cerchiamo di essere sempre più vicini alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie e agli Educatori. Dopo un inizio un po’ difficile, con tanti cambiamenti e tanti nuovi innesti tra gli allenatori, adesso gli Staff di categoria stanno lavorando in maniera veramente sinergica e ben organizzata, iniziando a costruire gli allenamenti con un occhio sempre più “multisportivo”: complice sicuramente l’attenzione posta dal nostro Responsabile per la Formazione Pietro Parigi alla loro crescita ma soprattutto alla loro voglia di impegnarsi e di andare in campo cercando di dare il meglio con i nostri piccoli atleti.”

Ora qualche domenica da passare in famiglia, per tornare ancora più carichi di sorrisi alla ripresa!

#alépara #chinonavanzaretrocede