Cernusco Cadetti – Parabiago Cadetti – Tradate: 21 – 0

Una brutta prestazione quella giocata dai nostri Cadetti a Cernusco.

I Galletti si presentano sul soleggiato campo del Cernusco con l’intenzione di giocare al meglio e con la mente libera dalle preoccupazioni che hanno caratterizzato le cattive prestazioni precedenti, volendo impostare il proprio gioco e sfruttando le gambe e la fantasia dei Tre Quarti, da sommarsi ad una buona compattezza in  mischia. Ma se si è cercato di giocare queste carte timidamente nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo prende piede un clima di nervosismo e incertezza che non può fare altro che condurre la squadra nel baratro.

Ma procediamo con ordine: nel primo tempo la formazione cadetta di Parabiago entra in campo convinta e gioca discretamente sia in mischia chiusa che nel gioco aperto (unico errore individuale regala purtroppo la meta alla formazione di casa); tuttavia (almeno per quanto concerne il gioco alla mano) la squadra pecca di inventiva e di fantasia rendendo difficoltoso l’avanzamento. Proprio a causa di questa carenza di personalità, la squadra non riesce ad avvicinarsi alla linea di meta e a fine primo tempo il passivo è di una meta a zero in favore della formazione di casa.

Il secondo tempo è la pessima parodia di una partita di rugby: i Tre Quarti sbagliano molti palloni (molte sono state le mischie giocate per avanti) ed è poco convinta delle scelte prese non costruendo quindi nulla per tutto il secondo tempo, la mischia cerca in qualche modo di correggere le sbavature della linea dei Tre Quarti ma si tratta di una fatica improduttiva, anche a causa del troppo nervosismo. Risultato finale: 21-0 in favore della formazione ospitante che, nonostante non siano una squadra irresistibile (sia a livello fisico che a livello tecnico) porta a casa il risultato.

FORMAZIONE: 1 Agresta, 2 Mezzenzana, 3 Miramonti, 4 Molla, 5 Albertalli, 6 Boretta, 7 Zanzottera, 8 Fasini, 9 Albero, 10 Baxiu, 11 Leone, 12 De Iuli, 13 Branca, 14 Musazzi, 15 Baudo

PANCHINA: 16 Boretta, 17 Stoppa, 18 Colombini, 19 Sinisi, 20 Berra, 21 Sciocco, 22 La Placa

CARTELLINI: Stoppa (giallo)

ALLENATORI: Corbacella, Musazzi

Gli altri risultati della giornata:
Rugby Voghera – Chicken 2012: 12 – 50
Malpensa Rugby – Amatori Tradate: 18 – 20
Rugby Varese – CUS Pavia: 7 – 6
Rugby Union 96 ASD – Rugby Valcuvia: 121 – 3

Classsifica: Rugby Union 96 ASD punti 55, Rugby Varese punti 49, Chicken 2012 punti 45, CUS Pavia punti 44, Amatori Tradate punti 28**, Malpensa Rugby punti 16*, Rugby Valcuvia punti 13*, Rugby Cernusco Cadetta punti 8, Rugby Voghera punti 4**, Rugby Parabiago SSD Cadetta -3** (* 4 punti di penalizzazione, ** 8 punti di penalizzazione)

Leave a Comment