Catapult nuovo sponsor tecnico di Rugby Parabiago

Rugby Parabiago SSD e Catapult, primaria realtà internazionale che sviluppa tecnologie per l’ottimizzazione della performance in ambito sportivo, hanno di recente stretto una partnership che vedrà Rugby Parabiago divenire Ambassador di Catapult nella Serie A del Campionato di Rugby italiano.
Dopo Club di altissimo livello nel mondo dello sport, anche il Club di Parabiago entra quindi nel mondo Catapult.
La tecnologia GPS per il mondo dello sport sviluppata da Catapult permetterà alla società rossoblù di registrare e analizzare i dati degli atleti per monitorare le performance in termini di frequenza cardiaca, intensità, velocità, accelerazione e altri parametri stabiliti dallo staff tecnico.

Il nostro Club, in modo costante, cerca di alzare la proposta per gli atleti e per i tecnici. – racconta il DS dei rossoblù Cristiano BienatiCatapult ci dà una nuova opportunità per crescere e siamo orgogliosi di essere stati scelti come Ambassador per portare avanti questo progetto. Avere la possibilità di analizzare i dati relativi ai nostri giocatori tramite la tecnologia è un ulteriore passo in avanti nella comprensione dei meccanismi relativi alle loro prestazioni fisiche e atletiche. Nell’ottica del miglioramento continuo tecnico e sportivo, questo è uno step importante.
“Siamo felici ed entusiasti della collaborazione con Rugby Parabiago – aggiunge Riccardo Pucci, Development Manager di CatapultQuesta collaborazione e il ruolo del club come punti di riferimento del campionato di Serie A, ci permetterà di condividere il nostro know-how accumulato in tanti anni di esperienza nel rugby di massimo livello internazionale e di poter aiutare il team e lo staff, ad alzare il livello della competizione. Catapult da anni supporta con grande passione e dedizione tutti i club che vogliono aumentare le proprie prestazioni e migliorare la performance, e da oggi anche Rugby Parabiago potrà usufruire dei vantaggi e benefici delle nostre tecnologie. Un ringraziamento particolare a Cristiano Bienati e allo staff che ha creduto in noi come partner tecnico per i prossimi anni!”

Il progetto durerà tre anni e partirà il prossimo mese di giugno. Nella collaborazione è anche prevista la co-organizzazione di momenti formativi presso il Centro Sportivo Venegoni Marazzini a beneficio di tecnici e preparatori atletici.

#alépara #chinonavanzaretrocede