RUGBY PARABIAGO CADETTI vs RUGBY UNNI VALCUVIA: 11-6

Parabiago Cadetti che torna a vincere dopo più di un anno di astinenza.

Una partita non molto avvincente quella fra la compagine milanese e gli ospiti varesini. Nel primo tempo è Parabiago a imporre il proprio gioco e le percussioni in avanti di Caruso e Baudo permettono alla squadra Rossoblu di giocare gran parte del primo tempo nella metà campo avversaria. Al 25’ Baudo segna l’unica meta dell’incontro portando il Parabiago in vantaggio per 5 a 0 (Interdonato non realizzerà).

Secondo tempo molto rude e fisico, con le due squadre molto vicine nel punteggio, un Valcuvia che insegue e un Parabiago che non riesce mai ad allontanarsi troppo, un Parabiago che passa gli ultimi 15 minuti di gioco a difesa della propria linea di meta, resistendo eroicamente all’assedio degli Unni. Verso il finale, un calcio di punizione messo a segno da Baxiu (subentrato ad Interdonato) fissa il risultato per 11 a 6 in favore dei Cadetti.

Finalmente Parabiago Cadetta torna a vincere ma soprattutto torna a difendere con efficacia e con ordine e mantiene concentrazione e sangue freddo per tutti gli 80 minuti di gioco (forse memore dell’esperienze non proprio positive di Tradate e Opera).

FORMAZIONE: 15 Genoni, 14 Ferrario, 13 Caruso, 12 Musazzi (Cap), 11 Baudo, 10 Interdonato, 9 Spagnolo, 8 Grimoldi, 7 Zanzottera, 6 Rescaldani, 5 Albertalli, 4 Molla, 3 De Mattei, 2 La Placa, 1 Polio

PANCHINA: 16 Miramonti,17 Parini, 18 Sanzone, 19 Casello, 20 Baxiu, 21 Sciocco, 22 Gobino

METE: Baudo

ALLENATORE: Banfi, Musazzi

Leave a Comment